Dean Wilson è un dei tanti top rider americani al momento senza nessuna sicurezza per la stagione 2017 del Monster Energy Supercross.Terminato il suo contratto con il Team KTM Red Bull Factory dopo 2 stagioni completamente rovinate da un doppio infortunio al ginocchio, è stato sostituito con l’ex pilota Honda Trey Canard ed al momento non è ufficialmente disoccupato.
Alcuni ‘rumors’ circolati settimane addietro, lo davano come prossimo a firmare con il Team RCH Suzuki ma sembra che questa possibilità sia oramai sfumata dopo l’arrivo di Justin Bogle nel Team RCH.
Attualmente Wilson si sta comunque allenando intensamente sia su tracciati MX che SX e per farlo, ha scelto anche lui una Yamaha YZF450.
In attesa di una svolta in questa fase di ‘stallo’ della sua carriera, ha rilasciato questa dichiarazioni:
“Ho davvero buone persone intorno a me. Ciò mi riporta ai vecchi tempi e si tratta di una esperienza di apprendimento per me. Certo io non sono nella posizione migliore della mia carriera in questo momento, ma per qualche motivo sono tranquillo è so tutto andrà bene alla fine. Sto lavorando duro per ritornare in forma e per fare tutto quello che posso fare in questo momento.Grazie a tutti quelli che mi sostengono ancora e mi tengono positivo, lo apprezzo molto!”
Di seguito il alcuni video da lui stesso postati sul suo profilo Instagram.