Il francese Dylan Ferrandis, è pronto per il suo debutto americano nel Campionato AMA Monster Enery Sx costa Ovest in sella alla Yamaha YZF250 del Team Star Racing Yamaha.
Trasferitosi in California già dal mese di settembre, Ferrandis è al lavoro per riportare al 100% la sua forma fisica dopo il lungo stop dovuto ad un infortunio al braccio destro. Il suo nuovo numero per la stagione 2017 sarà il #108, essendo il #4, utilizzato nel Mondiale mx2, già occupato dall’americano Blake Baggett.
Speriamo che il francese riesca a stare lontano dagli infortuni e che possa portare a termine nel migliore dei modi la sua prima stagione nel Supercross USA.
Lo scorso anno infatti, Ferrandis è incappato in due infortuni che hanno pesantemente intralciato la sua ultima stagione in Mx2: in Thailandia si è infortunato ad una spalla e dopo essere rientrato e portati a termine alcuni GP, in Svizzera ha subito il secondo infortunio stagionale con la frattura scomposta di ulna e radio che ha richiesto un delicato intervento chirurgico.