Sul tracciato sloveno di Orehova Vas, ultimo round delle selettive South West Zone del Campionato EMX85/EMX65, Mannini si laurea Campione e fa sua la Medaglia d’Oro.
Il round finale delle Selettive South West Zone del Campionato EMX65/EMX85 si è tenuto sul tracciato sloveno di Orehova Vas nel fine settimana dell’ 11 e 12 giugno e il Team Seven Motorsport era presente all’evento con il suo pilota di punta Niccolò Mannini #317.
Il sabato di Niccolò, comincia con la Pole Position al termine delle cronometrate per poi proseguire con un 3° posto nella manche di qualifica. Nelle due manchedi gara, Niccolò non centra mai una buona partenza ma si rende autore di due ottime rimonte, riuscendo di fatto a chiudere gara 1 con un 5° posto e gara 2 con un 4° posto. Con il punteggio acquisito nelle due manche, Mannini si ritrova 4° di giornata ma centra l’obiettivo più importante, quello di laurearsi Campione EMX85 South West Zone.
La Finale del Campionato EMX65/EMX85, si terrà in concomitanza del tredicesimo round del FIM Motocross World Championship che si terrà sul tracciato ceco di Loket. Il weekend fissato per l’evento è quello del 16 e 17 Luglio.
Niccolò Mannini #317: “Quest’ultima gara in Slovenia, a parte qualche piccolo intoppo, è andata bene. Nella prima manche sono partito ultimo e ho chiuso 5°; nella seconda manche sono partito intorno alla 15a posizione e ho chiuso 4°. Ho fatto una bella rimontata in entrambe le situazioni. La pista era molto segnata e in gara 2 c’erano punti secchi e polverosi alternati a punti più umidi, perciò molto insidiosa. La nota positiva sicuramente, è che ho vinto il titolo di Campione EMX85 South West Zone. E’ la prima volta per me e sono davvero contento di aver centrato questo importante obiettivo.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]