Il Report e la Galleria Fotografica, realizzata dal nostro collaboratore Gianfranco Passera (JAK970), in occasione della prima prova dell’ F.M.I. INTERNATIONAL SUPERCROSS ITALY SERIES BY 24MX tenutosi lo scorso fine settimana sullo tracciato del Franciacorta (BS).
Il prossimo appuntamento con l’ F.M.I. INTERNATIONAL SUPERCROSS ITALY SERIES BY 24MX è fissato per Sabato 8 Luglio sul tracciato di emiliano di Carpi (MO).
RACE REPORT – F.M.I. INTERNATIONAL SUPERCROSS ITALY SERIES BY 24MX: Bonini e Zonta superstar
Presso l’impianto Daniel Bonara di Castrezzato, già protagonista nel 2009 di una memorabile edizione del Motocross delle Nazioni, si è aperta la stagione 2017 degli Internazionali d’Italia Supercross by 24MX e sia i piloti che il pubblico hanno risposto alla grande!
Ben quattro le categorie impegnate in gara a partire dai terribili ragazzini della 85cc. e della 125cc. passando per la classe SX2 e chiudendo con i più esperti della classe SX1. A chiusura della serata si è tenuto poi la Superfinale dove i migliori delle categorie SX2 ed SX1 si sono dati battaglia per conquistare la manche più importante.
Leader della giornata è stato Matteo Bonini; il forte pilota Emiliano in forza al Team GBO Motorsports in sella alla sua Kawasaki si è aggiudicato sia il Main Event della classe SX1, che la Superfinale dove si è imposto davanti ad un ottimo Filippo Zonta, vincitore del Main Event della classe SX2 e che nella Superfinale ha preceduto anche il veterano Francesco Muratori.
Sfortunati invece i piloti Milko Potisek e Dario Marrazzo coinvolti nelle prime fasi di gara in un incidente che ha costretto i giudici a sospendere la manche: ai due rider i nostri auguri di una pronta guarigione.
Nella 125cc. bella lotta tra il vincitore Manuel Ulivi e i piloti Giorgi Alessandro e Alberto Barcella: quest’ultimo arrivato al traguardo stremato segno che il Supercross è davvero una categoria tosta che non risparmia nessuno.
Nella cilindrata più piccola, messa a dura prova sul tracciato bresciano, si è imposto Matteo Luigi Rossi davanti a Manuel Bersini e il talentuoso Daniel Gimm, all’esordio nella categoria 85cc.
Ora il ‘circus’ del Supercross si sposta nel modenese, precisamente in quel di Carpi. Un grande impegno quello di tutto lo staff della Off Road Pro Racing, che ha dato i suoi ottimi frutti perché il Supercross è sinonimo di spettacolo, adrenalina e divertimento.
Cinque le prove in calendario degli Internazionali Supercross con il Campionato che si concluderà sempre sul tracciato di Franciacorta a Settembre perciò… vietato mancare.
Gianfranco Passera (Jak970)
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]