Per la prima volta la città di Jacksonville, a cinque ore d’auto da Miami, ha ospitato la gara americana del Mondiale MXGP 2017.
Pochi i piloti ed i Team Rtech presenti per via che la trasferta ‘Over Sea’ è economicamente impegnativa e si è presentato soltanto chi aveva velleità di classifica.
Come al solito il Team HSF Logistic KTM è quello che ha raccolto i migliori piazzamenti. Brian Bogers, che voci di Paddock danno come probabile pilota HRC nella MXGP il prossimo anno, centra ancora una volta la Top Ten assoluta.
In gara uno è sesto al primo riferimento cronometrico ma a pochi giri dalla fine, causa un piccolo errore, perde una posizione e chiude settimo. Nella seconda, con una pista peggioarata, si attesta intorno alla nona/decima piazza ed infatti passa il traguardo decimo.
Davy Pootjes raccoglie punti soltanto nella prima manche (termina 15°) mentre nella seconda parte male e si ritira dopo due tornate.
Calvin Vlaanderen cade al secondo giro della qualifica procurandosi una contusione ad una mano e ad una spalla. Nel Warm-up ha provato a scendere in pista ma poi ha deciso di non partecipare alla gara vera e propria.
Rui Goncalves è stato l’unico presente del Team 8Biano. Dopo la 16ª piazza nella qualifica del sabato, Rui ha portato a casa due buoni piazzamenti. Nella prima manche ha chiuso 15° dopo uno start in 20ª posizione. Nella seconda recupera dalla 26° piazza fino alla 17ª.
Prossimo appuntamento il 9/10 settembre ad Assen in Olanda.
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]