Honda ha presentato oggi in anteprima la nuova CRF450R 2018 che sarà dotata, di serie, di avviamento elettrico oltre ad alcuni aggiornamenti al reparto sospensioni e al sistema di iniezione.
TORRANCE, Calif. – Honda ha rivelato oggi che la CRF450R migliorerà con il modello 2018, con avviamento elettrico che sarà di serie. Progettato seguendo una filosofia “Absolute Holeshot” che ha portato ad un layout ‘downdraft-intake’ con il raggiungimento di una potenza ottimale e la massa centralizzata, il rivoluzionario modello da motocross è il più venduto 450cc del settore. L’avviamento elettrico che è stato precedentemente offerto come accessorio è ora di serie, così come è una batteria leggera agli ioni di litio, la CRF450R sarà anche aggiornata nella taratura delle sospensioni volta a migliorare il ‘feeling’ con il telaio e l’azione globale.
L’ annuncio di oggi del modello 2108 include anche la versione aggiornata della CRF450RX moto da fuoristrada per circuiti chiusi e il ritorno della CRF150R, mini moto da cross.
“E ‘stato sorprendente vedere il successo della CRF450R quest’anno, e siamo ancora più entusiasti di questo modello con i miglioramenti che abbiamo apportato per il 2018″, ha detto Lee Edmunds, Direttore di Motorcycle Marketing Communications di American Honda. “Oltre alla ovvia convenienza, l’avviamento elettrico può salvare secondi preziosi a seguito di un errore a metà moto, e con l’utilizzo di una batteria agli ioni di litio, possiamo ancora raggiungere un peso estremamente leggero. Questi cambiamenti rendono la CRF450R più competitiva che mai e, naturalmente, i clienti possono continuare a contare sulla durata, qualità e affidabilità di Honda“.
CRF450R
La cassa di aspirazione e di iniezione della CRF450R raggiunge un potente e un’ampia diffusione di coppia, ma permette anche ai componenti più pesanti di essere collocati centralmente e più in basso possibile in modo che tutta la potenza può essere utilizzata efficacemente. Inoltre, i risultati nel complesso permetto di curvare agilmente, mentre le impostazioni delle sospensioni aggiornate per l’ammortizzatore Showa® e le forcelle da 49 millimetri a molla elicoidale migliorano la maneggevolezza. Corrispondente con l’aggiunta di un avviamento elettrico (alimentato da una batteria leggera agli ioni di litio), la leva per la messa in moto è stato rimossa per radere peso prezioso. Un’impostazione ECU aggiornata permette un’erogazione di potenza più utilizzabile che mai, e la grande CRF ha ancora grandi caratteristiche come il serbatoio in titanio, pulsante di selezione delle modalità del motore e disco freno anteriore ‘wave’ da 260 millimetri. Sommando tutto insieme si ha una moto che mantiene ancora di più la sua promessa di “Absolute Holeshot”.
- Colore rosso
- Prezzo: $ 9.149 (In USA)
- Disponibilità: luglio 2017
CRF150R / CRF150R Expert
Con Amsoil Honda hotshot Carson Mumford che dimostra nel circuito nazionale amatori di ottenere regolarmente vittorie di manche e podi, la macchina di motocross più piccola della Honda è più che competitiva rispetto alla concorrenza, grazie ad un motore a quattro tempi Unicam® (basato sul motore della maggiore Honda) che offre una diffusione ampia, potenza utilizzabile e coppia a tutti i regimi. Le sospensione sono gestite da Showa, con una forcella da 37 millimetri rovesciata e sistema di collegamento Pro-Link posteriore e nuova grafica per il 2018 così da essere allineata al modello con il CRF450R. Oltre alla versione standard, Honda offre la CRF150R Expert, che dispone di grandi ruote, un sedile più alto e un forcellone più lungo.
- Colore rosso
- CRF150R: $ 5.099
- CRF150R Esperto: $ 5.299
- Disponibilità: luglio 2017
2018 Honda CRF450R
TORRANCE, Calif. – Honda revealed today that the CRF450R gets even better for the 2018 model year, with electric starting now standard. Designed following an “Absolute Holeshot” philosophy that resulted in a downdraft-intake layout achieving optimum power and centralized mass, the revolutionary motocross model is the industry’s top-selling 450cc motocrosser. The electric starter that was previously offered as an accessory is now standard, as is a lightweight lithium-ion battery, and the CRF450R also gets updated suspension settings aimed at improving chassis feel and overall action.
Today’s 2018 model-year announcement also included the updated CRF450RX closed-course off-road bike and returning CRF150R mini motocrosser.
“It’s been amazing to see the success of the CRF450R this year, and we’re even more excited about this model with the improvements we’ve made for 2018,” said Lee Edmunds, American Honda’s Manager of Motorcycle Marketing Communications. “In addition to the obvious convenience, electric starting can save valuable seconds following a mid-moto mistake, and with the use of a lithium-ion battery, we can still achieve an extremely light weight. These changes make the CRF450R more competitive than ever, and of course customers can continue to count on Honda durability, quality, and reliability.”
CRF450R
The CRF450R’s downdraft air-intake and fuel-injection layout achieves a potent, broad spread of torque, but it also allows for heavier components to be located as centrally and low as possible so that all that power can be effectively utilized. In addition, the vehicle packaging results in nimble cornering, while updated suspension settings to the Showa® shock and 49mm coil-spring fork improve handling. Corresponding with the addition of an electric starter (powered by a lightweight lithium-ion battery), the kick-start lever has been removed in order to shave precious weight. An updated ECU setting means power delivery is more useable than ever, and the big CRF still has great features like a titanium fuel tank, engine-mode select button, and wave-pattern 260mm front brake. Add it all together and you’ve got a bike that delivers even better on its promise of the “Absolute Holeshot.”
- Color: Red
- Price: $9,149
- Availability: July 2017
CRF150R / CRF150R Expert
As Amsoil Honda hotshot Carson Mumford demonstrates on the amateur national circuit, where he regularly posts moto wins and podium finishes, Honda’s smallest motocross machine is more than competitive against its competition, thanks to a Unicam® four-stroke engine (based on the power plants of the larger Honda motocrossers) that offers a spread of ample, useable power and torque across the rev range. Suspension duties are handled by Showa, with a 37mm inverted fork and Pro-Link® rear link system, and new graphics for 2018 align the model with the CRF450R. In addition to the standard version, Honda offers the CRF150R Expert, which features larger wheels, a taller seat and a longer swingarm.
- Color: Red
- CRF150R: $5,099
- CRF150R Expert: $5,299
- Availability: July 2017