Con la stagione 2016 del Motocross oramai in archivio, la maggior parte dei team ha già delineato quali saranno i propri piloti e gli impegni in vista della stagione 2017, per poterla affrontare nel migliore dei modi.
Tra tutti, anche il Maggiora Park Racing Team è pronto, e con un line-up di piloti completamente rinnovata, è pronto alla nuova sfida. Per il 2017 il team schiererà nella classe Mx2, in sella alle potenti KTM SX-F250, due giovani e promettenti piloti italiani: Morgan Lesiardo #144 e Lorenzo Ravera #22.
Morgan Lesiardo, lo scorso anno era in forze al Team DP19 Yamaha Racing Official ed ha chiuso la sua stagione con un buon sesto posto nel Campionato Italiano Mx2 Elite e in occasione dell’ARHNEM SX, ha vinto il titolo di Campione Europeo Sx250.
Per Lorenzo Ravera la stagione 2016 era iniziata bene con un terzo ed un sesto posto nelle prime due prove del Campionato Italiano Mx1-Mx2 Under 21. Poi però, un infortunio sul tracciato di Mantova in occasione della terza prova di Campionato lo ha tormentato per mesi e non gli ha permesso di correre le restanti tre prove; ha chiuso così con un 22° posto in classifica generale.
Per il 2017, il programma del Maggiora Park Racing Team è sicuramente ambizioso ma visto la qualità dei piloti in campo e l’esperienza del Team, sicuramente i risultati positivi non tarderanno ad arrivare. Non dimentichiamoci infatti che con il pilota Luca Poggi, il team ha conquistato quest’anno la tabella oro nella classe Mx1 Under 21. Se poi aggiungiamo anche che questo era l’anno di debutto del team a livello professionistico in ambito nazionale, i pronostici non possono che essere positivi!
Il team aprirà la sua stagione di gare prendendo parte ad inizio anno alle tre prove degli Internazionali d’Italia Mx che saranno disputate sui tracciati di Riola Sardo, Malagrotta e Ottobiano. Poi, a partire dalla seconda domenica di Marzo, sarà costantemente presente nel Campionato Italiano Mx1-Mx2 e punta anche a prendere parte ad alcune tappe del Campionato del Mondo Mx2.
Questo il commento dei neo piloti del team:
Morgan Lesiardo #144: Sono molto contento di correre per il Team Maggiora Park, sono grato che mi abbiano dato l’opportunità di fare questa esperienza nel Mondiale che è il mio sogno fin da bambino. Vorrei ringraziare Stefano Avandero, Paolo Schneider, Diego Porta Variolo, tutti i nostri Sponsor e i Meccanici!
Lorenzo Ravera #22: Sono contento di far parte del Maggiora Park Racing Team. Mi sono trovato già da subito molto bene con loro e con la moto! Il Team Manager giustamente pretende tanto e sono felicissimo di poter essere seguito da lui! Mi impegnerò al massimo per portare buoni risultati e ringrazio Stefano Paolo e Diego, per l’aiuto e l’impegno che ci stanno mettendo! Grazie anche ai meccanici ma soprattutto a ‘Miki’ che mi seguirà per tutto l’anno! Un ultimo ringraziamento va anche al nostro preparatore Matteo Aperio e tutti gli Sponsor!