27/28 AGOSTO 2017 – SECONDA PROVA CAMPIONATO ITALIANO CLASSE 125 – La seconda gara di Campionato Italiano si è disputata nello storico circuito Toscano di Ponte a Egola.
Il nostro Gianluca Facchetti è arrivato in gara ancora dolorante a causa della brutta caduta in Svezia della scorsa settimana.
Buona la manche di qualifica del sabato per tutti i ragazzi del Team Maddii Racing-Husqvarna con Facchetti Gianluca secondo, Manucci Alessandro quarto e Del Coco Matteo quattordicesimo.
PRIMA MANCHE: partenza da manuale per Facchetti e Manucci, primo e secondo per tutta la manche senza avversari. Del Coco Matteo durante le prove di qualifica del sabato non avendo rispettato una bandiera gialla è stato retrocesso nella prima manche di dieci posizioni terminando così trentaseiesimo.
1° FACCHETTI GIANLUCA (HUSQVARNA)
2° MANUCCI ALESSANDRO (HUSQVARNA) 3° GUADAGNINI (TM)
36° DEL COCO MATTEO (HUSQVARNA)
SECONDA MANCHE: nel momento più caldo della giornata è partita la seconda manche. Un’altra partenza a razzo per Facchetti seguito da Puccinelli. I due piloti hanno battagliato per oltre metà gara passandosi più volte ma ha avuto la meglio Puccinelli su Facchetti. Gianluca ha preferito non prendere rischi inutili a causa della spalla molto dolorante. Splendida gara per Manucci che con un altro secondo posto ha vinto la gara e guadagnato punti preziosi in campionato. Bella prestazione anche per Del Coco Matteo che riuscendo a partire nei primi dieci ha finito la manche in un’ottima ottava posizione.
SECONDA MANCHE:
1° PUCCINELLI MATTEO (KTM)
2° MANUCCI ALESSANDRO (HUSQVARNA) 3° SCUTERI EMILIO (KTM)
4° FACCHETTI GIANLUCA (HUSQVARNA)
8° DEL COCO MATTEO
CLASSIFICA PROVVISORIA DI CAMPIONATO:
1° FACCHETTI GIANLUCA PUNTI-425
2° PUCCINELLI MATTEO PUNTI- 350
3° SCUTERI EMILIO PUNTI- 310
4° MANUCCI ALESSANDRO PUNTI- 310
23° DEL COCO MATTEO PUNTI- 75
Prossimo appuntamento in Polonia per il motocross delle nazioni Europeo il 2-3 settembre dove Facchetti vestirà la maglia della nazionale Italiana.
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]