Purtroppo il pilota del Team SM Action Yamaha Simone Furlotti è caduto riportando la frattura di un polso mentre si allenava sulla pista di Arco di Trento.
Di seguito il comunicato ufficiale.
Ad ARCO di TRENTO SIMONE FURLOTTI si infortuna ad infortuna ad un polso
Per emergere nel motocross è necessario allenarsi costantemente, praticamente tutti i giorni. Questo però significa esporsi maggiormente agli infortuni, ma non c’è soluzione. Solo la costante dedizione può permetterti di raggiungere alti livelli di competizione.
Simone Furlotti, pilota del Team SM Action Yamaha e Vice campione Europeo EMX250, si sta preparando alla stagione 2018 dove sarà al via nella categoria MX2 e lo fa attraverso una tabella di allenamento che alterna palestra e sedute in moto.
Proprio in una di queste sessioni in moto, sulla pista di Arco di Trento dove l’otto di aprile del prossimo anno si disputerà il quarto appuntamento del Mondiale, il pilota parmense si è infortunato riportando la lussazione del semilunare, osso breve del carpo, e la rottura dello scafoide di un polso.
Furlotti è stato operato in giornata presso l’ospedale di Peschiera del Garda per ridurre la lussazione mentre lunedì prossimo, è previsto un intervento per sistemare lo scafoide. Da quel momento, sapremo quali saranno i tempi di recupero.
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]