La terza prova dell’Italiano Prestige 2018, è andata in scena sul circuito di Castiglione del Lago, uno dei più bei tracciati italiani e teatro di prove Mondiali.
Un gran caldo ha accolto i numerosi iscritti e proprio il caldo è stato un elemento che ha condizionato fortemente il rendimento dei piloti. Neppure Cristian Beggi, unico presente del Team Motormix Husqvarna, ne è uscito indenne. Dopo aver fatti segnare il quindicesimo tempo di gruppo, Cristian ha avuto un piccolo problema tecnico e nella prima manche ha dovuto prendere quasi subito la via dei box.
Molto meglio nella seconda dove dalla ventunesima piazza si è portato fino alla decima prima di avere un piccolo calo fisico. Sul traguardo è tredicesimo ma la qualifica per la Supercampione è sfumata.
CRISTIAN BEGGI #55: “E’ stato un fine settimana faticoso. Le temperature elevate e la pista molto selettiva, hanno condizionato la mia gara. Ho sofferto tanto, soprattutto la prima manche perchè ho fatto un gran cappottone sul salto dell’arrivo ma, per fortuna, non mi sono fatto nulla. Sono quindi partito per gara due dove da 22° ho recuperato fino al decimo posto prima di cedere fisicamente negli ultimi tre giri. Peccato perchè con lo zero di gara uno non sono rientrato nella Supercampione, ora punto tutto sulla prova che si farà a Castellarano, la mia pista di casa”.
Come detto Filippo Grigoletto non ha preso parte a questa gara per un problema alla schiena. Da una prima analisi medica sembra ci sia la presenza di un’ernia ma esami più approfonditi diranno quale è la reale causa.
Prossimo appuntamento il 23/24 giugno a Castellarano in Provincia di Reggio Emilia.
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]