Sullo storico tracciato di castiglione del Lago, teatro in passato di gare Mondiali, si è disputato il terzo appuntamento del Campionato Italiano Prestige.
Quella di Gioiella è una pista che esalta molto la guida tecnica e veloce nello stesso tempo. Una pista dove è possibile fare la differenza. Ed è quello che ha fatto Edoardo Bersanelli nella MX2.
Il portacolori del Team Pergetti MX non ha fatto segnare tempi significativi nelle prove cronometrate. Però nelle due manche ha messo in mostra una velocità elevata ma, soprattutto, una volontà eccellente nel voler conquistare ottime posizioni.
In gara uno chiude la frazione sesto rimontando dalla 22° posizione, nella seconda dalla 13° piazza del primo giro, termina ottavo. Nella Supercampione Bersanelli centra la Top Ten rimontando dalla ventunesima piazza facendo segnare ottimi tempi sul giro. A fine giornata la classifica lo vede al quinto posto mentre nella generale è settimo a 94 punti dalla quinta posizione.
EDORADO BERSANELLI #267: “E’ stato un fine settimana positivo, molto positivo. Già dalla prima uscita in pista mi sono sentito a posto ed il risultato è arrivato. Nella prima manche sono caduto in partenza ma con un buon recupero sono riuscito a prendere la sesta piazza. Nella seconda ho rimontato ancora e da venti ho chiuso ottavo. Nella Supercampione ho fatto uno start a metà gruppo e da 24° ho tagliato il traguardo decimo. Ora torno a casa ma sono veramente contento di questa gara”.
Niente gruppo A per Francesco Giordano. Il giovane del Team Pergetti MX non è riuscito a passare lo scoglio delle qualifiche e per lui ci sono state le due manche del gruppo B. Per lui due sedicesimi nelle due manche ma resta l’obiettivo, nelle prossime gare, di entrare nei primi quaranta della classifica.
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]