Mancava solo la conferma ufficiale alle voci che giravano già da un bel pò di tempo nei Paddock e finalmente, è arrivata oggi.
Ivo Monticelli ha raggiunto un accordo con il Team I-FLI JK Racing Yamaha per la stagione 2018 e prenderà parte all’intero Campionato del Mondo della classe MXGP.
Dopo numerose stagioni con il Team KTM Marchetti Racing nella classe MX2, il pilota marchigiano ha scelto la Yamaha YZ450F del Team I-FLI JK Racing Yamaha per fare il salto nella classe regina del Motocross, avendo raggiunto l’età limite di 23 anni, come da regolamento.
Monticelli ha già testato nelle scorse settimane la sua nuova moto ed è rimasto molto soddisfatto delle sue prestazioni.
La stagione 2017 della MX2 è stata una stagione difficile per Ivo Monticelli, rovinata da tanti infortuni che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio, concludendo con un 28° posto dopo aver preso parte a undici delle diciannove gare in calendario.
Nel Campionato Italiano MX1-MX2 inceve, Ivo è stato protagonista di belle gare e numerose vittorie, lottando per il titolo di Campione Italiano sino alla penultima prova di Mantova. La sua stagione si è comunque conclusa con un buon secondo posto in classifica generale.
Ivo Monticelli: “Sono molto felice di annunciare la partecipazione al Campionato del Mondo 2018 con la Yamaha del Team Jkracing Mxteam. I test della moto sono andati molto bene, quindi adesso….testa bassa, puntiamo a fare un inverno come si deve per tornare nelle posizioni che contano. Ringrazio tutto il Team e le persone dello Staff per l’opportunità”
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]