NEUQUEN (Patagonia Argentina), 2 marzo 2018 – La stagione 2018 MXGP ha completato il primo paio di eventi nella splendida Patagonia Argentina.
Nel primo pomeriggio di venerdì si è tenuta la conferenza stampa di apertura della nuova stagione. Questa conferenza stampa ha fornito importanti informazioni a media nazionali e internazionali, a una manciata di piloti e a diversi team.
Youthstream ha condiviso con orgoglio le statistiche interessanti e impressionanti della stagione 2017, che hanno dimostrato la crescita raggiunta dal campionato mondiale. I media digitali sono stati evidenziati come uno strumento importante per il loro ruolo nel continuo sviluppo e successo del campionato MXGP insieme alla copertura televisiva estesa per la prossima stagione.
A salire sul palco è stato il Vice Presidente Youthstream Mr. David Luongo che è stato raggiunto dal FIM / CMS direttore , il signor Tony Skillington, l’organizzatore locale, il signor David Eli e il Sindaco di Villa L’Angostura, il signor Gullermo Caruso affiancato di alcuni dei più grandi nomi per la stagione agonistica di quest’anno: i piloti del Team Red Bull KTM Factory Racing Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings, il pilota del Team Monster Energy Yamaha Factory MXGP Romain Febvre, il pilota del Team Monster Energy Kawasaki Racing Clement Desalle, il pilota del Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Gautier Paulin, il pilota del Team TM Racing Max Nagl e il pilota del Team HRC Calvin Vlaanderen.
Mr. David Luongo: “Innanzitutto, auguro un caloroso benvenuto in Argentina e alla nuova stagione. Siamo molto felici di essere qui nel caldo e bellissimo paesaggio dell’Argentina ed è sempre un grande piacere essere in questa gara perché l’organizzazione è all’avanguardia e voglio ringraziare David Eli per il lavoro che fa qui perché questa è una delle migliori gare della stagione a livello mondiale e sicuramente uno dei migliori eventi oltreoceano che abbiamo mai avuto nella storia del motocross. La serie è davvero globale oggi con 19 gare più il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni, tocchiamo molti continenti e siamo nei migliori mercati d’Europa. Quest’anno non abbiamo grandi novità, offriamo il miglior servizio possibile, continuiamo a migliorare le piste, a migliorare la preparazione e migliorare la sicurezza. Auguro buona fortuna a tutti i piloti che abbiamo.”
Mr. Tony Skillington: “Prima di tutto vorrei ringraziare il grande lavoro e la collaborazione che si è svolta tra Youthstream, nel corso degli anni, e la FIM. In effetti, la relazione della FIM con il nostro promotore, in questo caso Youthstream, la descriverei come la collaborazione più forte e migliore che esista all’interno della FIM. Vorrei augurare a tutti i piloti che hanno fatto di ciò la loro professione, un fine settimana molto buono e una stagione molto buona”.
Sig. David Eli: “Siamo molto lieti di essere qui in questo nuovo anno e speriamo che vi piaccia non solo essere qui in questo posto, ma anche tutto ciò che Villa La Angostura ha da offrire. Voglio ringraziare soprattutto Youthstream perché si sono fidati di noi e ci hanno dato il primo round del nuovo campionato. Per quelli che sono qui per la prima volta gli auguro di godersi la competizione e il paesaggio. “
Sig. Gullermo Caruso: “Villa La Angostura ha una grande passione per questo sport, tutte le persone qui ricevono tutti con calore e amano questo sport già alla sua quarta edizione qui. Ogni anno siamo molto ansiosi e aspettiamo che voi veniate qui, ma allo stesso tempo facciamo grandi sforzi per generare le migliori condizioni per accogliervi.”
I piloti hanno poi terminato la conferenza stampa parlando del loro allenamento invernale e delle aspettative per la stagione 2018 con queste dichiarazioni:
Antonio Cairoli: “Voglio congratularmi con Youthstream che ha sviluppato un pacchetto così importante per le persone da vedere e da seguire, sono davvero contento di questo. Essere qui in Argentina per me è incredibile, ho molti fan in Sud America e per me, come prima gara stagionale, questo tempo è perfetto”.
Jeffrey Herlings: “L’anno scorso abbiamo avuto alcuni problemi con la mano ma ora mi sento molto meglio. Ho fatto delle buone prove di preparazione, mi sento forte e bene con la squadra, la Red Bull KTM ha fatto un lavoro fantastico, quindi sono così felice con la moto e con la squadra con cui lavoro. Non dovremmo dimenticare di menzionare Youthstream e la FIM per il grande lavoro che fanno per noi con la copertura e grazie a quei ragazzi possiamo fare ciò che amiamo ogni giorno. Abbiamo grandi aspettative per questa stagione, vogliamo assolutamente fare del nostro meglio, ma questo è tutto ciò che possiamo fare. Sarà una serie di 19 gare. Farò del mio meglio ogni fine settimana e vedremo chi sarà in cima alla fine dell’anno”.
Romain Febvre: “Sono felice di essere qui e felice di iniziare la nuova stagione qui, mi piace molto la pista e negli ultimi anni ho apprezzato molto sia il luogo che la pista. Sono davvero felice di iniziare la stagione in modo sano e con buone ambizioni “.
Clement Desalle: “Comincio questa stagione con lo stesso obiettivo, fare il meglio possibile ogni fine settimana e ottenere il miglior risultato. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con la squadra durante l’inverno, abbiamo lavorato molto duramente sia per me che per la moto. Abbiamo un buon set up e siamo contenti di essere qui e di iniziare a correre.”
Gautier Paulin: “È bello iniziare finalmente la stagione. Siamo usciti dall’inverno sani e sono davvero felice con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per il loro lavoro fatto durante l’inverno. Abbiamo una nuova moto e la moto sta funzionando benissimo, abbiamo passato molte ore a testarla e a renderla buono. Sono felice di iniziare la stagione qui in Argentina perché la pista sembra davvero buona. Comunque mi sento bene, sano, e faremo il meglio in ogni fine settimana ma sono davvero felice di essere dietro il cancello.”
Max Nagl: “Ho grandi ricordi su questa pista che arrivano dal 2015, è davvero un bel posto. Per tutti i piloti, o per la maggior parte di loro, penso che questa sia la pista preferita, è molto ampia e veloce, il terreno è bello e anche se ci aspettiamo un po’ di pioggia per domenica non sarà un problema”.
Calvin Vlaanderen: “Ovviamente non vedo l’ora che arrivi il primo ‘via’ in questo fine settimana, è stata una buona stagione. Lavorare con il nuovo team, Factory Honda, è stato buono perfetto sino ad ora, mi sento davvero bene con la moto e con il team, sembra già una famiglia. Speriamo che sia un buon fine settimana, ho intenzione di fare del mio meglio ed è importante rimanere integri, è una lunga stagione e spero di essere lì ogni fine settimana per raggiungere la vetta alla fine”.
Nel tardo pomeriggio di venerdì un altro evento si è tenuto nel vicino centro di Villa La Angostura, dove i riders sono stati presentati ai fan con la musica dal vivo sul palco.
Subito dopo la presentazione si è svolta una sessione di autografi con Red Bull KTM Factory Racing Antonio Cairoli, Jeffrey Herlings, Jorge Prado, Pauls Jonass e Glenn Coldenhoff, Monster Energy Kawasaki Factory Racing Clement Desalle e Julien Lieber, Bike IT DRT Kawasaki’s Tommy Searle e Darian Sanayei, Team HRC Calvin Vlaanderen, Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Max Anstie, Thomas Kjer Olsen e Thomas Covington, Wilvo Yamaha MXGP’s Jeremy Seewer e Shaun Simpson, Kemea Yamaha Official MX2 Team Vsevolod Brylyakov, Ben Watson e Jago Geerts, TM Racing Max Nagl e Samuele Bernardini, I Fly JK Racing Ivo Monticelli e F&H Racing’s Adam Sterry e Jed Beaton, Team Martin Racing Honda Michele Cervellin a fianco dei tanti tifosi argentini entusiasti e amorevoli.
Gli eventi del venerdì hanno lasciato tutti entusiasti per un’altra stagione di gare.
Articolo by Youthstream
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]