La francese Livia Lancelot, proprietaria e pilota del Team Team One One Four Kawasaki, in occasione del penultimo round del Campionato WMX lo scorso fine settimana sul tracciato di Assen, ha annunciato che si ritirerà al termine di questa stagione 2017.
Attualmente seconda nel Campionato WMX a soli tre punti di distacco dalla leader della classifica Nancy Van De Ven, la Campionessa del Mondo WMX 2017 si giocherà il tutto per tutto per riconfermarsi e chiudere in bellezza la sua carriera da pilota professionista.
L’ultimo round di campionato infatti, si terrà questo fine settimana in Francia sul tracciato di Villars sous Ecot perciò per la francese correrà davanti al suo pubblico è per lei, questa sarà una motivazione in più per fare bene e riconfermarsi Campionessa del Mondo WMX, per la terza volta in carriera.
Livia Lancelot: “Abbiamo lavorato molto dopo Loket per prepararci a questo round sabbioso e ottenere un secondo posto qui è più di quanto mi aspettavo! Non mi sono preoccupata quando ho visto la pioggia mentre stavo venendo qui; sono abituata ad allenarmi in condizioni difficili e sono stata fiduciosa prima della gara. Ho ottenuto la terza posizione il sabato e domeinca la pista era meno impegnativa quando la pioggia si è fermata ma c’è voluto un po’ di tempo per ottenere un buon ritmo; dopo dieci minuti ho trovato delle buone linee e ho potuto sorpassare alcune delle mie rivali per ottenere questa seconda posizione. Ora andiamo verso il round finale di Villars con una buona posizione nel campionato; ci sono quattro ragazze in cinque punti e sono felice che il titolo sarà deciso lì, amo questa pista e sono sempre riuscita a vincere negli eventi francesi. Non vorrei sentire alcuna pressione a Villars, anche se la classifica è stretta e ci saranno molti tifosi che arriveranno per questa corsa, che sarà l’ultima della mia carriera in quanto ho deciso di ritirarmi dai GP dopo questa gara. Come ho detto dopo aver vinto il mio secondo titolo mondiale l’anno scorso, tutto quello che otterrò da ora in poi è un bonus in quanto non ho nulla da dimostrare; compirò 30 anni il prossimo anno, ho vinto titoli mondiali, titoli francesi, ho guadagnato una medaglia negli X Games. Sono molto contenta della mia carriera ma sono sicura che darò tutto il prossimo fine settimana per ottenere un altro titolo mondiale! “
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]