In una interessante intervista rilasciata al sito Mxvice.com, Malcom Stewat ha raccontato come ha trascorso le due settimane intercorse tra la prova di Anaheim 1 e quella di Anaheim 2, che vedrà il suo debutto nella classe 450SX in sella alla Suzuki RM-Z450 del suo team privato RIDE365/Seven.
Malcom ha affermato che è stata davvero dura organizzare il tutto in sole due settimane, soprattutto l’allestimento del ‘rig’ che potesse garantirgli gli spostamenti e la presenza in tutti i round di campionato, soprattutto quando il Supercross si sposterà sulla costa est ed in Canada.
Poi, ha avuto grosse difficoltà non solo nel trovare una moto, avuta grazie al padre di un ragazzo che Seven sponsorizza (azienda di abbigliamento di proprietà di James n.d.r.) e che è rivenditore Suzuki, ma soprattutto nel trovare i pezzi speciali che, anche se ha prezzi ‘non commerciali, gli ha pagati tutti di tasca propria.
Con nessun test effettuato nella fase pre stagionale, si troverà perciò ad affrontare le gare cercando di mettere a posto la moto di volta in volta ma si sente pronto e convinto di poter fare bene. Anche se il progetto RIDE365/Seven ha la sua importanza, Malcom non chiude però la porta alla possibilità di tornare in un Team ‘Factory’, magari in sostituzione di un pilota infortunato. Lo ha detto chiaramente, il suo obiettivo è quello, senza grandi pretese, ma ne deve valere la pena perché comunque il Team privato ha comportato grandi investimenti e prima di gettare tutto via, devono esserci i giusti presupposti.
Naturalmente la conversazione non poteva non cadere anche su suo fratello James e su alcune info riguardanti il suo rientro alle corse e le prospettive sono tutt’altro che rosee. E bene, Malcom ha detto che James difficilmente sarà in gara prima della gara di Daytona, forse Arlington (Texas) e che le voci del suo rientro per la porva di Okland sono infondate. James al momento non ha le moto e alcun tipo di supporto per la sua Suzuki e prima di tutto deve sistemare questa situazione, cosa sicuramente non facile.
A questo link, potete leggere l’intera intervista a Malcom. Di seguito uno dei suoi primi video in sella alla Suzuki del Team RIDE365/Seven