Questo fine settimana giungerà a termine anche l’SX Tour 2016, Campionato di Supercross francese, e lo farà con la famosa prova di Ginevra.
Venerdì e Sabato sera si sfideranno all’interno del Palaexpo di Ginevra i migliori piloti europei specialisti del Supercross e al loro fianco si schiereranno anche tanti Top Rider americani, così come è stato anche in occasione della prova di di Lille-Paris. Vedremo infatti in azioni Justin Barcia, Malcom Stewart, Kyle Chisholms e Justin Brayton.
Sarà della partita anche il dominatore assoluto del Supercross di Lille-Paris, il francese Marvin Musquin. Faranno inoltre il loro debutto con il nuovo Team, in una gara ufficiale, Valentin Guillod passato quest’anno in sella alla Honda del Team Assomotor e Arnaud Tonus, neo acquisto del Team Wilvo MXGP Yamaha, dopo il suo ritorno in Europa per disputare il Campionato del Mondo MXGP 2017.
Non da meno anche il parter di piloti FMX che animerà la serata all’interno del Palaexpo con nomi di tutto rispetto come Mat Rebeaud, Jackson Strong e Edgar Torrenteras, giusto per citarne alcuni.
Al seguente LINK, il sito ufficiale dell’evento con tutte le informazioni.
Questo è il tracciato realizzato all’interno del Palaexpo:
Ecco l’elenco dei piloti confermati per questo fine settimana.
SX1
Marvin Musquin
Malcolm Stewart
Justin Brayton
Kyle Chisholm
Kevin Auberson
Killian Auberson
Valentin Guillod
Yohan Cortijo
Arnaud Tonus
Tim Jaunin
Jon Ames
Brian Hsu
FMX
Mat Rebeaud
Taka Higashino
Genki Watanabe
Brice Izzo
Antony Murray
Edgar Torronteras
Jackson Strong
Adam Jones