Nel secondo fine settimana di giugno, il Campionato Regionale MX Piemonte Liguria riprende il suo cammino con la terza prova presso il tracciato piemontese di Cassano Spinola, in provincia di Alessandria.
Il Team Lacroce era presente con tre piloti iscritti nelle varie classi e categorie in gara. Alla classe dei più giovani, la 125 Junior, vi prendevano parte Pietro Landolfi #11 e Achille Parodi #99. Nella MX2 Veteran a rappresentare il team di Fausto Lacroce, c’era Norman Novarino #11.
Nella classe 125, ottimo terzo posto di giornata per Pietro Landolfi. Dopo aver concluso le cronometrate ottenendo il quinto tempo, il pilota del Team Lacroce ha completato le due frazioni di gara con un quarto ed un terzo posto, conquistando il gradino più basso del podio. Con il punteggio acquisito, fa un bel balzo in avanti in classifica generale e dall’ottava posizione sale in terza.
Sempre nella 125, il fine settimana di Achille Parodi è iniziato con il nono tempo nelle cronometrate. In gara, il ligure ha guadagnato il settimo posto in gara 1 e il 20esimo posto in gara 2. A fine giornata si è ritrovato nono in classifica. Nel campionato ligure, attualmente occupa la sesta piazza.
Nella MX2 Veteran, terza ‘doppietta’ consecutiva per Norman Novarino il quale, a punteggio pieno, si è aggiudicato il gradino più alto del podio e in classifica generale, ha consolidato sempre più la sua prima posizione.
Il quarto round del Campionato Regionale MX Piemonte Liguria è fissato per il fine settimana del 6 e 7 luglio presso il tracciato ligure di Pieve di Teco, in provincia di Imperia.
Articolo by Massimiliano Serafino