Il Team S11 Motorsport Diana MX chiude in positivo la stagione del Campionato Italiano MX Prestige. Razzini centra la ‘top 10’ della MX2 Elite; Corti si classifica tredicesimo. Nella MX2 Fast, Arangio Febbo e Palanca si confermano presenze costanti nel gruppo A.
Con la prova conclusiva presso il Monterosato di Fermo, anche l’edizione 2021 del Campionato Italiano MX Prestige va in archivio dopo una stagione intensa e come da due anni a questa parte, arrangiata tra le mille difficoltà.
Il Team S11 Motorsport Diana MX, schiera in sella alle sue Husqvarna FC-250 i suoi quattro alfieri: Pietro Razzini #344 e Lorenzo Corti #56 nella categoria Elite; Giuseppe Arangio Febbo #30 e Gioele Palanca #119 nella classe MX2 Fast.
Nelle due sessioni del sabato, nonostante le difficoltà dovute alla pioggia, i ragazzi centrano l’obiettivo primario e tutti e quattro si qualificano nel gruppo dei migliori. Nel gruppo 1, Razzini chiude 13° seguito da Palanca 17°. Nel gruppo 2, Corti si classifica 2° mentre Arangio Febbo si ritrova 17°. La griglia di partenza del gruppo A vede così Corti 16°, Razzini 25°, Palanca 33° e Arangio Febbo 34°.
La prima manche della MX2 inizia bene per Lorenzo che dopo il primo passaggio transita 10° sul traguardo. Pietro, poco più indietro è 14° mentre fuori dalla ‘top 10’ transitano Arangio Febbo 28° e Palanca 32°. Nel primo terzo di gara le cose sembrano andare per il verso giusto con Lorenzo che risale sino in 8a piazza e Pietro sino all’11a. Purtroppo però, una serie di errori prima di Pietro e poi di Lorenzo, tolgono le speranze al Team S11 Motorsport Diana MX di ottenere buoni risultati. Corti si ritira nel corso del nono passaggio; Razzini chiuda la corsa 19°.Tutto sommato buona prova per Arangio Febbo e Palanca che restando lontani dagli errori, recuperano posizioni e completano la gara con un 22° ed un 25° posto rispettivamente.
La seconda manche della MX2, inizia molto bene per Lorenzo che sul traguardo del primo giro transita 6°. Fuori dalla ‘top 20 ‘ invece gli altri ragazzi del Team S11 Motorsport Diana MX con Giuseppe 22°, Gioele 36° seguito da Razzini 37°. La gara di Corti, si svolge tutta all’interno della ‘top 10’ e solo un sorpasso subito nell’ultimo giro, lo priva del 10° posto classificandosi 11°. Razzini da vita ad una grintosa rimonta e nonostante un tracciato che offre poche linee per sorpassare, agguanta la ‘top 20’ chiudendo 20°. La gara di Arangio Febbo è lineare e tra sorpassi effettuati e subiti, il siciliano chiude tiene più o meno la posizione iniziale 23°. Palanca recupera qualche posizione e si ritrova 32° sul traguardo.
Nella MX2 Elite, il weekend di Corti si chiude con un 10° posto,davanti al compagno di team Razzini 11°. Nella MX2 Fast, Arangio Febbo si classifica 11° mentre Palanca non va oltre il 19° posto. In classifica di campionato, la MX2 Elite vede Corti 13° mentre Razzini centra la ‘top 10’ e si classifica 10°. Nell’assoluta della MX2 Fast, Palanca si classifica 12°davanti ad Arangio Febbo 15°.
Il Team S11 Motorsport Diana MX proseguirà la sua attività in questa intensa stagione 2021 con le restanti prove del Campionato EMX250. la prima in calendario sarà quella di Teutschenthal che si terrà in Germania nel weekend del 2/3 Ottobre, in occasione del GP della Germania. Seguiranno Francia e Portogallo rispettivamente il 9/10 e il 23/24 Ottobre.
Luca Pedica (Riders Coach): “Sabato è andato abbastanza bene con tutti i piloti qualificati nel gruppo A, superando agilmente quello che per noi ad inizio stagione non era facile, segno di un continuo progresso del team e dei ragazzi. Domenica Pietro, per un motivo o per l’altro, in entrambe le manche non è riuscito ad esprimersi al meglio nonostante si stai trovando molto bene in sella ala nostra moto. Giuseppe ha guidato sempre a centro classifica perciò ha fatto due belle manche grazie anche ad una buona condizione fisica. Lorenzo è stato protagonista di due ottime partenze ma in gara 1 è stato costretto al ritiro per un piccolo problema alla moto: in gara 2 ha guidato molto bene sino alla fine. Gioele nella manche ha faticato un po’ ma ha portato a termine le due manche senza correre troppi rischi.”
Paolo Pignataro (Team Manager Coach): “Conclusa questa stagione e tirando le somme, possiamo dire che oramai il livello dei piloti nel Campionato Italiano è davvero alto e cresce di gara in gara. Per ottenere buoni risultati devi assolutamente partire bene e rimanere lontano dagli errori e i nostri giovani piloti ancora non sono esenti da ciò. E’ stato un anno duro per il team soprattutto per alcuni frangenti particolarmente sfortunati ma siamo fiduciosi per il futuro. Ora cerchiamo di finire nel migliore dei modi il Campionato EMX250 e poi cominceremo a lavorare sulla prossima stagione.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]