Team Seven Motorsport – 2024 CI MX Junior – Finale, Ottobiano: Press Release

Share on:

Fango e pioggia caratterizzano il fine settimana di Ottobiano, terza ed ultima finale dello Junior per la classe 125. Gara non facile per Cesar Paine Diaz autore di solide rimonte ma anche di qualche errore di troppo che compromette il suo risultato di giornata. In classifica generale, il cileno chiude quattordicesimo assoluto.

L’Ottobiano Motorsport, tracciato di caratura internazionale situato alle porte di Ottobiano, paesino in provincia di Pavia, torna alla ribalta sabato 19 e domenica 20 ottobre ospitando la prova conclusiva del Campionato Italiano MX Junior.

Il fine settimana di gara, è purtroppo compromesso dal maltempo. Dopo giorni di pioggia incessante, il tracciato si presenta ai piloti in pessime condizioni tanto che la direzione gara, per poter permettere il regolare svolgimento della manifestazione, è costretta a tagliarne una piccola porzione.

Il Team Seven Motorsport, a conclusione di questa intensa stagione 2024, si presenta all’evento con il suo unico pilota schierato nella classe 125 Junior, il giovane cileno Cesar Paine Diaz #240.

Cesar Paine Diaz 2024 CI MX Junior Ottobiano
Cesar Paine Diaz 2024 CI MX Junior Ottobiano

Sabato, dopo l’ennesimo rimaneggiamento del Time Table, la direzione gara decide di far effettuare anche ai piloti della ottavo di litro la sessione unica di prove libere e cronometrate. Nei quindici minuti a disposizione per centrare il ‘giro veloce’, Cesar ottiene l’ottavo tempo del suo gruppo nel corso del penultimo tentativo, guadagnandosi di fatto il 15esimo cancelletto in griglia di partenza.

Domenica mattina il tracciato è in condizioni ‘estreme’ quando i ragazzi si allineano per la prima manche. In partenza Paine Diaz non è tra i più veloci e, a conclusione del primo passaggio, si ritrova 17esimo. La sua progressione verso la parte alta della classifica però è costante e, al termine delle diciassette tornate di gara, taglia il traguardo 13esimo.

Cesar Paine Diaz 2024 CI MX Junior Ottobiano
Cesar Paine Diaz 2024 CI MX Junior Ottobiano

Nella seconda manche di domenica pomeriggio, l’alfiere del Team Seven Motorsport si ripete in partenza e, al primo rilevamento cronometrico, si ritrova 16esimo. Come nella precedente frazione, Cesar compie una serie di sorpassi e, nell’arco di dieci tornate, raggiunge la decima posizione. Purtroppo, però, nel corso dell’undicesimo giro, il cileno incappa in un errore, vanificando ciò che di buono aveva fatto sino a quel momento. Al traguardo giunge 19esimo.

A fine giornata, la classifica redatta dal punteggio acquisito nelle due manche lo accredita della 17esima piazza mentre in campionato, Cesar Paine chiude la stagione in 14esima posizione.

Cesar Paine Diaz 2024 CI MX Junior Ottobiano
Cesar Paine Diaz 2024 CI MX Junior Ottobiano

Completato anche il calendario del Campionato Italiano MX Junior, il Team Seven Motorsport chiude ufficialmente la sua lista di impegni per questa stagione. Con lo sguardo già rivolto al 2025, il team latinense presto annuncerà quale saranno le news in vista della prossima stagione.

Cesar Paine #240:“Le qualifiche di sabato sono andate bene infatti ho centrato l’ottavo tempo nel mio gruppo. In gara 1 sono partito molto bene ma ho perso un pochino di tempo in pit-lane per cambiarmi gli occhiali chiudendo la manche 12esimo. In gara 2 mentre ero nella ‘top 10’ e giravo con un tempo molto vicino agli avversari davanti, sono incappato in una brutta caduta e sono rimasto per terra perché facevo fatica a respirare. Una volta ripartito, sono riuscito a risalire fino al 15esimo posto ma, nel corso dell’ultimo giro, sono caduto nuovamente e ho chiuso 19esimo”.

Partner Team Seven Motorsport 2024
Partner Team Seven Motorsport 2024

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024