Concludiamo questo breve itinerario verso i 50 anni di Alex Puzar con il pensiero di Adriano Dondi, da anni presente sui campi di gara come giornalista e fotografo.
Da sempre persona vicina a Michele Rinaldi, Adriano ci ha lasciato una sua opinione sul talento di Ceva.
“ Alex possedeva delle doti fuori dal comune, che pochi altri piloti nella storia hanno potuto vantare. Un campione come Stefan Everts ha vinto di più, ma a livello di talento puro non credo sia stato allo stesso livello. A fare la differenza tra i due è stata la continuità: se il piemontese avesse coltivato ancora di più le proprie innate capacità per tutto l’arco della carriera, avrebbe certamente ottenuto molto di più. Il genio che porta in dote gli ha permesso di compiere imprese indimenticabili, come la stagione 1990. Annichilì tutti, dimostrando di andare forte su ogni tipo di tracciato, supportato anche da una Suzuki molto performante.
Sicuramente Michele Rinaldi gli diede un grande aiuto nel progredire. Il Team Manager di Parma giocò tutte le carte a sua disposizione per fare in modo di ottenere il massimo dal piemontese. Andava anche contro la sua metodologia di lavoro pur di permettere al pilota di ottenere il successo. Michele insieme ad Alex portò a casa il titolo della classe 250, ma per le enormi capacità che aveva il cebano credo che un po’ di amaro in bocca sia rimasto, perché avrebbe potuto far man bassa di vittorie in quel periodo. D’altronde Alex è uno spirito libero, uno che non puoi ingabbiare, e questo è stato croce e delizia della sua carriera. “
Articolo by Matteo Portinaro
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]