CERES 71 Racing Team Press Release: Castiglione del Lago (PG), Cremona (CR) e Matterley Basin (GB)

Share on:

Weekend molto impegnativo ma altrettanto soddisfacente quello appena trascorso per il Ceres 71 Racing Team. A Castiglione del Lago, la Nocera ritorna alla vittoriacon una bella doppietta; con lei sul podio anche la Galvagno che conquista il terzo posto assoluto. Marco Lolli conquista la ‘top 10’ nella EMX2T a Matterley Basin mentre Ruffini centra la qualifica nel gruppo A nel Campionato Italiano MX Junior di Cremona.

Comunicato Stampa – 24/03/2019: Campionato Italiano Motocross Senior & Femminile – RND #01 – Castiglione del Lago (PG) // Campionato EMX2T – RND #01 – Matterley Basin, (GB) // Campionato Italiano MX Junior – Selettive Area Nord – RND #1 – Cremona (CR)

Francesca Nocera 2019 Campionato Italiano MX Femminile Castiglione del Lago Podio
Francesca Nocera 2019 Campionato Italiano MX Femminile Castiglione del Lago Podio

Il weekend appena passato, è stato sicuramente impegnativo per il team lombardo Ceres 71 Racing che ha visto i suoi piloti impegnati in diversi appuntamenti, nazionali ed internazionali. Con Francesca Nocera #116 ed Elisa Galvagno #121 il team era presente alla prima prova del Campionato Italiano Senior e Femminile di Castiglione del Lago (PG); con Luca Ruffini #669 era presente alle Selettive Area Nord del Campionato Italiano MX Junior sul tracciato di Cremona (CR) mentre Marco Lolli #21, in sella alla sua Yamaha 250 2T, indossava i colori del team lombardo in occasione del primo round del Campionato EMX2T di Matterley Basin, in Inghilterra.

I risultati migliori sono sicuramente arrivati da Castiglione del Lago dove Francesca Nocera ha dominato la classe femminile sin dalle prove libere. Con il 1° tempo nelle cronometrate Francesca si è assicurata il miglior cancelletto sullo schieramento di partenza ed in entrambe le manche ha guidato in maniera impeccabile, conquistando un holeshot e andando a cogliere una importante doppietta per lei e per il Ceres 71 Racing Team, che la posiziona subito al comando della classifica generale. Elisa Galvagno non è stata da meno: la toscana non è stata mai fuori dalla ‘top 3’. Dopo aver ottenuto il 3° tempo in qualifica, ha chiuso gara 1 con un 2° posto e gara 2 con 3° posto, conquistando a fine giornata il 3° gradino del podio e di conseguenza il 3° posto in classifica generale, e risultando 1a della categoria Under 17. Con entrambe le ragazze sul podio, il Ceres 71 Racing Team chiude nel migliore dei modi questa prima tappa del tricolore femminile. In attesa del secondo round di Gazzane di Preseglie il weekend del 21/22 Aprile, il 30/31 Marzo Elisa Galvagno farà il suo debutto nel Mondiale WMX sul tracciato olandese di Valkenswaard.

Elisa Galvagno 2019 Campionato Italiano MX Femminile Castiglione del Lago Podio
Elisa Galvagno 2019 Campionato Italiano MX Femminile Castiglione del Lago Podio

Decisamente buono anche l’esordio di Marco Lolli nel Campionato Europeo Motocross dedicato alle potenti moto 250cc. 2T. In quel di Matterley Basin, Marco centra la ‘top 10’ in classifica generale dopo essersi qualificato con il 7° tempo ed aver condotto due belle manche terminate entrambe con un 9° posto. Con un po’ di fortuna in più, soprattutto in gara 1, avrebbe sicuramente migliorato il suo risultato di giornata. Il prossimo appuntamento per Marco sarà il secondo round del Campionato Italiano Motocross Prestige di Montevarchi il 13/14 Aprile. Per il secondo round del Campionato EMX2T, bisognerà aspettare l’11/12 Maggio quando si correrà il GP della Lombardia sul tracciato di Mantova (MN).

Bene anche il weekend di Luca Ruffini che in sella alla sua Yamaha Yz125 #669 ha preso parte al primo difficile round delle Selettive Area Nord del Campionato Italiano MX Junior, sul tracciatodi Cremona. Tra i 78 piloti al via nella competitiva classe 125, Luca guadagna la classifica nel gruppo A grazie ad un buon 10° tempo del suo gruppo che lo accredita del 20° cancelletto sullo schieramento di partenza. Purtroppo la domenica, non rispecchia i risultati del sabato e un po’ per sfortuna, un po’ per alcuni acciacchi fisici derivanti da una caduta, Luca non riesce ad esprimersi al meglio e termina entrambe le manche oltre la 30a posizione. Peccato perché al sabato aveva dimostrato ampiamente di poter almeno puntare alla ‘top 20’.  

Francesca Nocera 2019 Campionato Italiano MX Femminile Castiglione del Lago
Francesca Nocera 2019 Campionato Italiano MX Femminile Castiglione del Lago

Francesca Nocera #116: “Sono molto contenta di come è andato il weekend. Già dal sabato avevo un gran feeling con la moto e di conseguenza ho ottenuto subito il primo tempo nelle libere e nelle cronometrate. Nella prima manche ho fatto l’holeshot e ho accumulato subito un po’ di vantaggio anche se la pista era molto scivolosa, perciò non ho spinto più di tanto per non rischiare di cadere perché fisicamente ancora non sono al top. Nella seconda manche ero seconda dopo la prima curva ma prima della fine del primo giro sono passata al comando e con un buon ritmo ho concluso la manche con la seconda vittoria di giornata. Sono molto contenta di questo risultato e ringrazio Massimo Ceresoli per avermi dato questa grande opportunità, il gruppo Fiamme Oro per il supporto datomi in questi ultimi mesi, la mia Famiglia, Matevz Irt, il Ceres 71 Racing Team e tutti gli sponsor. Ciao e alla prossima!”

Elisa Galvagno 2019 Campionato Italiano MX Femminile Castiglione del Lago
Elisa Galvagno 2019 Campionato Italiano MX Femminile Castiglione del Lago

Elisa Galvagno #121: “Le qualifiche non sono andate come me le aspettavo, potevo dare qualcosa in più ma essendo questo il mio primo anno in sella ad una 250cc. mi posso accontentare. In gara 1 sono partita nel gruppo delle prime cinque e guidando sempre all’attacco,  giro dopo giro sono risalita sino alla 2a posizione. In gara 2 sono partita davanti a tutte e ho guidato la corsa per un giro, prima di essere sorpassata. Visto che la prossima settimana ho la prima prova del Mondiale WMX in Olanda, ho preferito non rischiare ulteriormente perciò mi sono accontentata ed ho chiuso 3a, ma 1a delle Under 17. Ringrazio la mia famiglia, il Ceres 71 Racing Team, il mio moto club Megan Racing e Chicco Chiodi.”

Marco Lolli 2019 EMX2T Round of Great Britain Matterley Basin
Marco Lolli 2019 EMX2T Round of Great Britain Matterley Basin

Marco Lolli #21: “E ’stato un weekend molto positivo per noi quello di Matterley Basin. Nelle libere ho ottenuto il 3° tempo ed ero molto carico in vista delle qualifiche ma all’ingresso in pista, il terreno era stato bagnato abbondantemente, di conseguenza ho fatto fatica a trovare il ritmo ed ho chiuso con un 7° tempo. In gara 1 sono partito bene ma nella terza curva alcuni  piloti che mi precedevano si sono toccati e hanno ostacolato la mia traiettoria. Sono ripartito dietro e ho dovuto recuperare; solo nel finale di gara ho trovato un buon ritmo ed gli ho superati, chiudendo 9°. In gara 2 ho sofferto tanto a trovare il ritmo giusto ed una velocità che mi consentisse di stare davanti. La pista era stata tutta fresata ed irrigata e non sono riuscito a migliorare il risultato della prima manche, chiudendo con un altro 9° posto. Tutto sommato abbiamo capito dove lavorare in vista del prossimo GP che si terrà sul tracciato di  Mantova; li arriveremo sicuramente molto più preparati e fiduciosi per ottenere risultati migliori.”M

Luca Ruffini 2019 Campionato Italiano MX Junior Cremona
Luca Ruffini 2019 Campionato Italiano MX Junior Cremona

Luca Ruffini #669: “Il sabato non è cominciato male con due quinti posti nelle prove ufficiale e un 10° posto in qualifica. Purtroppo domenica la giornata è stata più sfortunata. In gara 1 sono partito bene ma sono rimasto coinvolto in una caduta in partenza. Non solo sono partito ultimo ma ho rimediato una forte contusione alla gamba e non sono riuscito a recuperare per il dolore, chiudendo 36°. In gara 2 la partenza non è stata buona ma stavo recuperando. Quando ero 28° sono caduto due volte, prima per un contatto con un altro pilota e poi da solo, di conseguenza ho chiuso 35°. Sono deluso perché pensavo di fare meglio ma le gare sono così.”

Partner 2019 CERES 71 Racing Team
Partner 2019 CERES 71 Racing Team

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025