Con una imperiosa doppietta sul tracciato sloveno, Andrea Uccellini pilota del Team Fashionbike Ragni Forch conquista il gradino più alto del podio nella classe 85 Senior.
Sabato 6 e domenica 7 Aprile si è disputata la Selettiva Zona Sud-Ovest del Campionato Europeo Motocross 85, il Team Fashionbike Ragni Forch era presente all’evento con il suo portacolori Andrea Uccellini il quale, dopo aver preso parte alle selettive Loretta Lynn’s in California, è tornato in Europa per disputare quest’altra importante gara.
Già dalle prime sessioni di libere e cronometrate Andrea si era dimostrato velocissimo sul tracciato di Brezice centrando sempre il primo tempo del suo gruppo. Conquistata la Pole Position nella manche di qualifica, il toscano ha dominato entrambe le frazioni ponendosi da subito al comando della corsa e centrando due primi posti che gli hanno consegnato il primo posto di giornata.
Da leader della classe EMX85, questo fine settimana Andrea Uccellini prenderà parte anche alla seconda prova delle Selettive Zona Sud-Ovest che si terranno in Croazia sul tracciato di Zabok. La terza ed ultima Selettiva Zona Sud-Ovest è fissata per il 25 e 26 maggio sul tracciato portoghese di Fernao Joanes.
Articolo by Massimiliano Serafino