Nella giornata di domenica è andata in scena la sesta edizione dell’ “I Love Mx Park Gorla”.
Una manifestazione a scopo benefico, che ha confermato i successi ottenuti negli anni passati, richiamando un gran numero di appassionati.
Nonostante l’assenza di gare, l’afflusso di gente è stato ottimo, grazie anche alla folta schiera di campioni presenti: da Tim Gajser e David Philippaerts, passando per Morgan Lesiardo, Gianluca Facchetti e Andrea Cervellin. C’è stato anche il gradito ritorno di Davide Guarneri, ormai da tre stagioni impegnato stabilmente nel Mondiale Enduro. Non è mancata nemmeno la presenza femminile, grazie a Livia Lancelot, due volte campionessa del mondo, che da un paio d’anni ha intrapreso l’avventura come team manager.
Sul tracciato lombardo si è fatto vedere anche Marco Gualdani, redattore della rivista “Motociclismo Fuoristrada”, che a Gorla è di casa. Anche Emanuel Angius, pilota di trial freestyle e grande appassionato di motocross, è sceso in pista per regalare qualche evoluzione degna di nota. In pista si sono susseguite varie categorie: dalle giovani promesse del minicross, alle ragazze, fino ai campioni di caratura internazionale.
A metà giornata, si è poi svolta la presentazione dei top rider che hanno aderito all’evento. Pur senza la competizione vera e propria, il pubblico ha potuto assistere ad uno spettacolo di prim’ordine, frutto non solo della presenza di piloti blasonati, ma anche dell’impegno profuso da parte di tutto lo staff del Motoclub Gorlese, che ha lavorato intensamente per tutto il weekend. Una manifestazione di fine stagione sempre più apprezzata, che non a caso continua a confermarsi come una delle più seguite.
Articolo by Matteo Portinaro
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]