Team Factory Paolucci Racing – 2020 CI MX Junior, Finale #2, Castiglione del Lago: Press Release

Share on:

Weekend difficile quello di Castiglione del Lago per Riccardo Bindi. Prima Finale del Campionato Italiano MX Junior per la classe 125 pesantemente condizionata dall’infortunio ad un polso.

La prima Finale del Campionato Italiano MX Junior per quanto riguarda la classe 125,  si è tenuta sul tracciato umbro di Castiglione del Lago (PG) nell’ultimo weekend di Agosto in concomitanza con la seconda prova del Campionato Italiano MX Prestige.

A rappresentare il Factory Paolucci Racing Team in sella alla quarto di litro c’era Riccardo Bindi #153.

La giornata di sabato è una giornata tipicamente estiva con sole e caldo ed il tracciato si presenta in condizioni ottimali ai piloti. Nelle due sessioni di prove libere e cronometrate però, Riccardo non riesce a guidare come al suo solito. La frattura al polso gli provoca dolore e non gli permette di forzare il ritmo su una pista che richiede molta forza nella guida. Con un 29° ed un 34° tempo si ritrova in fondo allo schieramento di partenza.

Riccardo Bindi 2020 CI MX Junior Finale #2, Castiglione del Lago (PG)
Riccardo Bindi 2020 CI MX Junior Finale #2, Castiglione del Lago (PG)

Nella prima frazione di gara, nonostante un cancelletto non proprio favorevole ad una buona partenza, Riccardo parte bene e si posiziona subito a centro gruppo. Il suo rendimento in gara però non è redditizio per i dolori derivanti dal polso infortunato e giro dopo giro arretra in classifica sino a completare la corsa con un poco soddisfacente 36° posto.

La seconda frazione di gara, si tiene nel primo pomeriggio di domenica e il tracciato fangoso e pesantemente bucato non giova assolutamente alle condizioni già precarie di Riccardo. Nonostante tutto prende il via ma la sua gara dura solo due giri ed è costretto al ritiro dopo due cadute. Con zero punti rimediati in gara 2, il weekend di Riccardo si chiude con un 40° posto in classifica di giornata; posizione che si rispecchia anche in quella di campionato.

Riccardo Bindi 2020 CI MX Junior Finale #2, Castiglione del Lago (PG)
Riccardo Bindi 2020 CI MX Junior Finale #2, Castiglione del Lago (PG)

La seconda Finale del Campionato Italiano MX Junior per quanto riguarda la classe 125, si terrà presso il tracciato di Ponte a Egola (PI) nel weekend del 12 e 13 settembre, sempre insieme ai piloti del Campionato Italiano MX Prestige. Il round conclusivo che vedrà in pista tutte le classi dello Junior, sarà sempre a Ponte a Egola, il weekend del 19 e 20 settembre.

Riccardo Bindi #153: “Questo weekend di Castiglione del Lago è andata molto male per me perché con la frattura dello scafoide non ancora rimarginata ho avuto tantissima difficoltà nel guidare. Inoltre, con la pista molto bucata ci voleva tanta forza per guidare e io non ne avevo. Di buono, ci sono state solo le partenze! In gara 2 sono poi caduto due volte a causa del dolore al polso. Fondamentalmente, un weekend da dimenticare.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025