Start Time – con la disputa dei due round conclusivi si chiude in simultanea questo fine settimana la prima fase Selettiva del Campionato Italiano MX Junior. I confronti si terranno su circuiti dalle caratteristiche morfologiche diametralmente opposte, pianeggiante e terreno “morbido” per l’Area Nord, in forte dislivello e terreno compatto per il Centro Sud, peculiarità che richiedono attitudini tecniche molto diverse, che concorreranno a decretare la prima rosa di finalisti per le classi 85 Senior e 125.
Completata questa prima tornata, il campionato entrerà poi nella sfalsata fase conclusiva, caratterizzata dalla elettrizzante prova a Savignano sul Panaro (MO) del 4 e 5 giugno, senza la 125 ma già valida come prima gara finale per la 85 Senior, e di fatto una Last Chance per la qualificazione alle successive tre finali delle classi Debuttanti, Cadetti e 85 Junior!
Per i Debuttanti si tratterà di un week end oltremodo davvero importantissimo, perché avranno la possibilità di conquistare il primo trofeo della stagione, la Coppa Italia e, per i primi tre di giornata, il lasciapassare alle finali con l’accesso diretto nella categoria Cadetti.
Per le esatte modalità di ammissione è consigliabile consultare il Regolamento Federale Motocross nelle parte Motocross Junior, CLIKKANDO QUI
Proseguono unificati anche i Challenge Yamaha bLU cRU, e UFO PLAST ANOTHER RACE CHALLENGE che assegna strepitosi premi finali.
Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista!
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]