L’intensa stagione 2024 del Team Seven Motorsport è giunta al termine lo scorso weekend con la finale dello Junior di Ottobiano ma, già al lavoro da tempo, il Team Manager Simone Paolucci è ora felice di annunciare le importanti novità che riguarderanno il suo progetto per il prossimo anno.
Dal 2025, il Team Seven Motorsport sarà equipaggiato con moto Husqvarna ma, a differenza delle passate stagioni, il team concentrerà tutti i suoi sforzi nella categoria Junior. Saranno due i piloti sotto la tenda del team latinense ed entrambi saranno in sella alle Husqvarna TC 125.
A vestire i colori del team, negli Internazionali d’Italia MX, nel Campionato Italiano MX Junior, nel Trofeo MX Rookies Cup 125 U17 Junior e nel Campionato EMX125 ci saranno il toscano Andrea Uccellini e il cileno, oramai ‘italianizzato’, Cesar Paine Diaz, riconfermato per la terza stagione consecutiva.
Il toscano Andrea Uccellini non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Pilota talentuoso classe 2010, plurititolato in gare di livello nazionale ed internazionale, sin da quando ha mosso i ‘primi passi’ nella 65 Cadetti, quest’anno ha collezionato una serie di titoli che fanno di lui una futura promessa del motocross.
In ambito nazionale, Andrea ha recentemente alzato al cielo la ‘Tabella Dorata #1’ di Campione Italiano MX Junior della classe 85 Senior, dopo aver dominato le prime due finali e aver gestito il margine di vantaggio nell’ultima.
A livello internazionale, Uccellini si è distinto in numerose occasioni. Dopo aver vinto le Selettive Zona Sud Ovest del Campionato EMX85, Andrea ha chiuso quinto assoluto nella finale di Loket, ottenendo come migliore risultato il terzo posto in gara 2.
In occasione dell’MXoEN di Bucarest, il toscano si è imposto in entrambe le manche della classe 85 laureandosi Campione Europeo Motocross 85. Il risultato ottenuto ha anche contribuito in maniera ‘importante’ alla conquista della Medaglia d’Oro da parte del Team Italia.
Andrea Uccellini godrà del supporto diretto della casa madre austriaca e tutti i suoi partner tecnici, andranno a supportare il Team Seven Motorsport.
Al fianco di Andrea, ci sarà il cileno Cesar Paine Diaz, riconfermato per il terzo anno consecutivo. In questa stagione appena terminata, Cesar ha dimostrato una notevole crescita in sella alla piccola ottavo di litro rivelandosi, in più occasioni, un pilota ‘grintoso’ e con una buona velocità.
Nel ‘tricolore’ Junior, Paine Diaz ha completato la stagione 14esimo ottenendo come miglior piazzamento un ottavo posto nella seconda manche della finale di Ponte a Egola. In ambito internazionale, il suo primo anno nel Campionato EMX125 si è concluso in 30esima piazza ma il portacolori del Team Seven Motorsport, ha preso parte solo a sei delle undici prove in calendario. Nei sei GP disputati, ha centrato la ‘zona punti’ in sei occasioni ottenendo come miglior risultato l’11esimo posto nella seconda frazione del GP di Francia.
In attesa dell’uscita del calendario nazionale, con le date delle prime gare che apriranno ufficialmente la stagione 2025, il Team Seven Motorsport si dedicherà alla preparazione invernale per iniziare al meglio una nuova ed intensa avventura nelle serie più prestigiose d’Italia e d’Europa.
Andrea Uccellini #353: “Sono molto fiducioso per il prossimo anno. Il progetto è valido, e sia il team che la moto sono di ottimo livello. Spero di ottenere buoni risultati, soprattutto nel Campionato EMX125. Non vedo l’ora di provare la nuova moto! Ringrazio tutti i miei sponsor e ci vediamo presto”.
Cesar Paine Diaz #240: “La stagione 2024 non è andata proprio come volevamo… tra un po’ di sfortuna e qualche problema qua e là, non abbiamo raccolto ciò che meritavamo. Sono contento di restare con il Team Seven Motorsport per la terza stagione consecutiva e non vedo l’ora di provare la nuova moto. Sono sicuro che il prossimo anno andrà molto meglio e mi impegnerò al massimo per centrare risultati importanti”.
Simone Paolucci (Team Manager): “Non vedo l’ora che arrivi la stagione 2025. Credo e spero di aver formato una bella squadra con due ragazzi giovani, veloci e talentuosi. Sono contento dell’arrivo di Andrea così come della riconferma di Cesar che, per il terzo anno consecutivo, ci dà fiducia e resta con noi. Noi, come sempre, faremo del nostro meglio per mettere a punto le moto e tutta la logistica del team per dare il massimo ai nostri ragazzi. Ci aspetta un inverno lungo ed impegnativo ma sono fiducioso che potremo fare bene. Ringraziamo tutti i nostri sponsor e tutte le persone che ci supportano”.
Articolo by Massimiliano Serafino