Dopo la lunga pausa estiva il Campionato Italiano MX Junior riprende il suo cammino con le tre prove conclusive di Castiglione del Lago, Ottobiano e Cingoli. A vestire i colori del Bertuccelli Team Racing Scuola Cross ci sarà il solo Alessandro Ferraro schierato nella classe 85 Junior.
Il giovane siciliano ha superato brillantemente le fasi preliminari del campionato e al termine della semifinale disputatasi sul tracciato di Savignano sul Panaro, si è classificato sesto assoluto della classe 85 Junior e terzo dell’area centro sud. Anche per queste tre finali, il suo obiettivo rimane quello di dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile, puntando alla ‘top 10’ della classifica generale.
La prima delle tre prove in programma si terrà questo fine settimana sul bellissimo tracciato umbro di Castiglione del Lago in provincia di Perugia. A distanza di sole due settimane ci sarà la prova lombarda di Ottobiano (PV) mentre quella conclusiva, sul tracciato marchigiano di Cingoli, si terrà nel fine settimana del 21 e 22 ottobre.
Articolo by Massimiliano Serafino