Buon fine settimana quello di Giacomo Dondè nella semifinale del Campionato Italiano MX Junior presso il tracciato emiliano di Savignano sul Panaro.
Rientrato da un recente infortunio, Giacomo si è difeso bene sin dalle prime sessioni del sabato ottenendo il settimo tempo nelle prove libere ed il quinto tempo nelle prove cronometrate qualificandosi di fatto nel gruppo dei migliori.
Nelle due manche di gara però, ha sofferto la mancanza di allenamento e nonostante due discrete partenze, a metà corsa ha dovuto amministrare le forze accontentandosi della posizione conquistata nelle prime tornate.
Con un 14esimo ed un 11esimo posto di giornata, conclude il fine settimana di Savignano sul Panaro con un 13esimo posto che in classifica generale lo conferma 13esimo assoluto e settimo dei piloti area nord.
Qualificatosi per le finali, continuerà la sua avventura nel Campionato Italiano MX Junior gareggiando sui tracciati di Castiglione del Lago (PG) il 2 settembre, Ottobiano (PV) il 17 settembre e Cingoli (MC) il 22 ottobre.
Giacomo Dondè #318: “Non sono molto contento del risultato ottenuto in questa gara ma sono stato fermo per un mese dopo l’infortunio perciò tutto sommato mi va bene. Naturalmente speravo di ottenere una posizione finale migliore ma la mia condizione fisica non era al ‘top’ e verso metà gara ero costretto a calare il ritmo. Vedrò di rifarmi nelle prossime finali.”
Articolo by Massimiliano Serafino