La prova di Cavallara sancisce la fine delle Selettive Centro Sud dello Campionato Italiano MX Junior. Nella 125, Cannoni fatica in gara dopo una buona qualifica; in bilico la sua qualifica alle finali. Nella 85 Senior, Vannelli e Paolucci si qualificano così come Belli nella 65 Cadetti, che sfiora la ‘top 10’ di giornata.
Il secondo weekend di maggio è tempo di Selettive Centro Sud del Campionato Italiano MX Junior perciò team e piloti si ritrovano presso la struttura designata per ospitare l’evento, il tracciato marchigiano di Cavallara, situato in una vallata vicina al comune di Mondavio, tracciato tecnico e impegnativo in puro stile tradizionale.
Il Team Factory Paolucci Racing, partecipa all’evento schierando quattro piloti: Alessio Cannoni #331 (125), Nicolò Paolucci #313 (85 Senior), Gabriele Vannelli #173 (85 Senior) e Belli Pietro #18 (65 Cadetti). Assente David Yordanov #98 (125) dopo il grave infortunio subito nella prova di Montalbano Jonico.
Nella classe 125, Alessio centra la qualifica nel gruppo A con il 16° tempo del suo gruppo, dopo le prove cronometrate del sabato. Domenica, nelle due manche di gara, centra sempre una discreta partenza che lo vede a centro gruppo nelle fasi iniziali della corsa. In gara 1, accusa un calo fisico dopo metà gara e chiude 33°; in gara 2, un contatto lo retrocede in ultima posizione ed in rimonta, non va oltre il 35° posto. In classifica di giornata chiude 36° e conferma la stessa posizione anche in campionato. Una sua qualifica alle finali dipenderà da un eventuale ripescaggio.
Nella 85 Senior, i due portacolori del team umbro si qualificano nel gruppo A dopo le prove cronometrate: Gabriele centra il 6° tempo del gruppo 2, Nicolò il 17° del gruppo 1. Nelle due manche di gara, Vannelli parte sempre bene e con una prestazione costante, centra un 13° ed un 12° posto, classificandosi 14° di giornata. Quattordicesimo anche in classifica generale, guadagna di fatto la qualifica alle finale. Paolucci, sfavorito sempre da cadute in partenza che lo vedono arretrano in classifica, non riesce a recuperare e chiude la giornata con un 38° ed un 36° posto, che gli valgono il 38° posto di giornata. In campionato, completa le due gare classificandosi 34° e anche lui accede alle finali.
Nella 65 Cadetti, Pietro completa le cronometrate con il 14° tempo. Nelle manche, il giovane pilota corre sempre in rimonta e dopo due partenze discrete, guadagna un 9° ed un 14° che gli valgono l’11° posto di giornata. In classifica di campionato, si posiziona 13° e guadagna la qualifica alle fasi finali.
La Semifinale, per quanto riguarda lacategoria Cadetti e Junior, e la prima Finale delle quattro in programma per quanto riguarda la 85 Senior, si terranno in Emilia Romagna nel weekend del 4 e 5 giugno, presso il tracciato di Savignano sul Panaro (MO). Per la classe 125 Junior, bisognerà aspettare il weekend del 25 e 26 giugno per la prima delle tre Finali che si terrà in Toscana, presso il tracciato di Montevarchi (AR).
Alessio Cannoni #331: “Sabato abbastanza positivo, dove il sabato dopo una bella qualifica in 16°posizione mi qualifico per il gruppo A. La domenica invece, dopo una buona partenza in 20° posizione, un piccolo calo mi ha fatto retrocedere in 33°posizione. La seconda manche sono partito bene, ero in 15°posizione quando ho avuto un contatto con un altro pilota che mi ha costretto a ripartire ultimo, in rimonta ho chiuso 35°. Peccato per le manche che non sono state brillanti, speriamo di fare meglio la prossima volta. Grazie a tutti.”
Nicolò Paolucci #313: “Sabato non mi sono trovato bene con la pista tanto che in qualifica sono riuscito a qualificarmi nel gruppo A ma in 34a posizione. Domenica, nella prima manche, sono partito discretamente ma nel mezzo della manche sono caduto e sono finito in fondo al gruppo. Nella seconda manche sono partito tra i primi ma sono nuovamente caduto e non sono riuscito a rimontare.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]