A Montevarchi, secondo round delle Selettive Area Sud del Campionato Italiano Motocross Junior, i giovani piloti del KTM Racestore MX2 Max Bart Junior Racing Team faticanosu un tracciato difficile e selettivo a causa della pioggia e del fango.
Comunicato Stampa – 19/05/2019 – Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Sud – RND #02 – Montevarchi (AR) – La seconda prova del Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Sud, si è tenuto nel fine settimana appena trascorso sul famoso crossdromo aretino di Montevarchi, in provincia di Arezzo. La pioggia, in alcuni frangenti copiosa, non ha dato tregua a team e piloti che nelle due giornate di gare, hanno dovuto affrontare anche una notevole quantità di fango.
Con l’assenza di Tiberio Mazzantini #304 vittima di un incidente in allenamento, il KTM Racestore MX2 Max Bart Junior Racing Team ha preso parte all’evento con i suoi piloti Alessandro Picheca #284 nella classe 125, Thomas Pesucci #207 nella classe 85 Junior e il duo composto da Bernardo Dionisi #285 e Gabriele Barbieri #237 nella classe 85 Senior.
Partendo dalla prova di Picheca nella classe 125, Alessandro ha ottenuto un 22° tempo in qualifica ed è stato assegnato al gruppo B. In gara 1 è stato protagonista di una grande rimonta che dal 19° posto sul traguardo del primo giro, lo ha condotto sino al 5° posto finale. In gara 2 invece, Alessandro ha preso subito il comando della corsa andando a vincere la manche con un distacco di quasi venti secondi sul secondo classificato. In classifica generale occupa attualmente il 54° posto.
Nella classe 85 Senior, le condizioni proibitive del tracciato hanno praticamente compromesso il weekend di Dionisi che in qualifica ha ottenuto un 31° posto e in entrambe le gare è stato costretto al ritiro dopo due cadute. Per lui, un weekend da dimenticare.
Gabriele Barbieri invece si è comportato bene. Centrata la ‘top 10’ in qualifica con un 9° posto, in gara 1 ha messo a segno una buona partenza e stabilizzatosi in 5a posizione, l’ha tenuta sin sotto la bandiera a scacchi centrando un ottimo risultato da ‘top 5’, viste le condizioni del tracciato. In gara 2 purtroppo, il ritiro al secondo giro quando occupava la 7a posizione non gli ha permesso di bissare o migliorare il risultato della prima frazione. In classifica di giornata viene accreditato del 22° posto, in classifica di campionato è 14°.
Nella classe 85 Junior, Pesucci ha chiuso le qualifiche con un 16° tempo e nella seguente prima manche, ha dovuto recuperare dopo essere rimasto attardato in partenza, chiudendo così in 12a piazza. In gara 2 invece,il risultato è stato nettamente migliore; grazie ad una buona partenza, Thomas ha chiuso conservando la 6a posizione sin sotto la bandiera a scacchi. Il suo weekend si chiude così con un 7° posto assoluto di giornata, che lo colloca in 11a piazza in campionato.
Il prossimo appuntamento con le Selettive Area Sud del Campionato Italiano MX Junior 2019 è fissato per il weekend dell’8/9 Giugno sul tracciato romagnolo di Faenza (RA).
Gallery
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]