KTM Racestore MX2 Max Bart Junior Racing Team – Campionato Italiano MX Junior – Selettive Area Sud – RND #2 – Montevarchi: Press Release

Share on:

A Montevarchi, secondo round delle Selettive Area Sud del Campionato Italiano Motocross Junior, i giovani piloti del KTM Racestore MX2 Max Bart Junior Racing Team faticanosu un tracciato difficile e selettivo a causa della pioggia e del fango.

Comunicato Stampa – 19/05/2019 – Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Sud – RND #02 – Montevarchi (AR) – La seconda prova del Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Sud, si è tenuto nel fine settimana appena trascorso sul famoso crossdromo aretino di Montevarchi, in provincia di Arezzo. La pioggia, in alcuni frangenti copiosa, non ha dato tregua a team e piloti che nelle due giornate di gare, hanno dovuto affrontare anche una notevole quantità di fango.

Con l’assenza di Tiberio Mazzantini #304 vittima di un incidente in allenamento, il KTM Racestore MX2 Max Bart Junior Racing Team ha preso parte all’evento con i suoi piloti Alessandro Picheca #284 nella classe 125, Thomas Pesucci #207 nella classe 85 Junior e il duo composto da Bernardo Dionisi #285 e Gabriele Barbieri #237 nella classe 85 Senior.

Alessandro Picheca 2019 CI MX Junior Montevarchi
Alessandro Picheca 2019 CI MX Junior Montevarchi

Partendo dalla prova di Picheca nella classe 125, Alessandro ha ottenuto un 22° tempo in qualifica ed è stato assegnato al gruppo B. In gara 1 è stato protagonista di una grande rimonta che dal 19° posto sul traguardo del primo giro, lo ha condotto sino al 5° posto finale. In gara 2 invece, Alessandro ha preso subito il comando della corsa andando a vincere la manche con un distacco di quasi venti secondi sul secondo classificato. In classifica generale occupa attualmente il 54° posto.

Nella classe 85 Senior, le condizioni proibitive del tracciato hanno praticamente compromesso il weekend di Dionisi che in qualifica ha ottenuto un 31° posto e in entrambe le gare è stato costretto al ritiro dopo due cadute. Per lui, un weekend da dimenticare.

Gabriele Barbieri 2019 CI MX Junior Montevarchi
Gabriele Barbieri 2019 CI MX Junior Montevarchi

Gabriele Barbieri invece si è comportato bene. Centrata la ‘top 10’ in qualifica con un 9° posto, in gara 1 ha messo a segno una buona partenza e stabilizzatosi in 5a posizione, l’ha tenuta sin sotto la bandiera a scacchi centrando un ottimo risultato da ‘top 5’, viste le condizioni del tracciato. In gara 2 purtroppo, il ritiro al secondo giro quando occupava la 7a posizione non gli ha permesso di bissare o migliorare il risultato della prima frazione. In classifica di giornata viene accreditato del 22° posto, in classifica di campionato è 14°.

Thomas Pesucci 2019 CI MX Junior Montevarchi
Thomas Pesucci 2019 CI MX Junior Montevarchi

Nella classe 85 Junior, Pesucci ha chiuso le qualifiche con un 16° tempo e nella seguente prima manche, ha dovuto recuperare dopo essere rimasto attardato in partenza, chiudendo così in 12a piazza. In gara 2 invece,il risultato è stato nettamente migliore; grazie ad una buona partenza, Thomas ha chiuso conservando la 6a posizione sin sotto la bandiera a scacchi. Il suo weekend si chiude così con un 7° posto assoluto di giornata, che lo colloca in 11a piazza in campionato.

Il prossimo appuntamento con le Selettive Area Sud del Campionato Italiano MX Junior 2019 è fissato per il weekend dell’8/9 Giugno sul tracciato romagnolo di Faenza (RA).

Partner 2019 Team KTM Racestore MX2 Max Bart
Partner 2019 Team KTM Racestore MX2 Max Bart

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025