Ceres71 Racing Team – 2024 CI MX PRO Prestige Femminile – RND #06, Pietramurata: Press Release

Share on:

Quinto podio consecutivo per Danée Gelissen ed il Ceres71 Racing Team nel penultimo round del PRO Prestige Femminile di Pietramurata. L’olandese chiude con un terzo ed un secondo posto di giornata conservando la seconda piazza in classifica generale.

La penultima prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile,si tiene sul tracciato internazionale ‘Ciclamino’ di Pietramurata, in un weekend soleggiato caratterizzato da temperatura mite e piacevole.

Sabato mattina le ragazze fanno il loro primo ingresso in pista per saggiare il particolare fondo del circuito, morbido in superfice ma altrettanto duro in profondità. La sessione di cronometrate per la portacolori del Ceres71 Racing Team Danée Gelissen, si chiudono con un terzo tempo ma, nelle seguenti cronometrate, l’olandese migliora la sua prestazione e fa sua la seconda piazza.

Sabato pomeriggio le ragazze si allineano per disputare la prima manche. In partenza Danée si ritrova leggermente arretrata e nel ‘caos’ della prima curva non riesce ad evitare un’avversaria cadutale davanti, rovinando a terra. Rimontata in sella e ripartita per ultima, l’olandese dà vita ad una grintosa rimonta che, al termine delle dodici tornate di gara, le consegna la terza piazza finale.

Danée Gelissen 2024 CI MX PRO Prestige Femminile Pietramurata
Danée Gelissen 2024 CI MX PRO Prestige Femminile Pietramurata

Domenica mattina, le protagoniste del motocross femminile disputano la seconda ed ultima manche del weekend. Questa volta Danée parte bene e, dopo la prima curva, si pone subito in seconda posizione. Nell’arco delle dodici tornate l’olandese trova il suo ritmo e, senza commettere errori, giunge al traguardo seconda.

Con il punteggio acquisito nelle due manche, la portacolori del Ceres71 Racing Team guadagna il quinto podio stagionale classificandosi seconda. In classifica generale, con il titolo oramai assegnato, Danée Gelissen si conferma seconda assoluta e punta tutto sull’ultimo round per centrare l’obiettivo di conquistare la Medaglia d’Argento del Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile.

Danée Gelissen 2024 CI MX PRO Prestige Femminile Pietramurata
Danée Gelissen 2024 CI MX PRO Prestige Femminile Pietramurata

La prova finale del campionato femminile motocross si terrà nel fine settimana del 19 e 20 ottobre presso il tracciato umbro di Città di Castello. Concluso anche questo campionato, il Ceres71 Racing Team continuerà a lavorare per prepararsi al meglio alla stagione 2025.

Danée Gelissen #717: “Penultima gara di campionato italiano ad Arco. Nelle prove libere non sono riuscita a trovare il ritmo giusto in pista ma, fortunatamente, nelle prove cronometrate è andata molto meglio e ho centrato un bel secondo tempo. Nella prima manche ho sbagliato un po’ la partenza e, alla prima curva, un’avversaria è caduta davanti a me e non sono riuscita ad evitarla. Dall’ultimo posto ho condotto una bella rimonta fino al terzo posto. Nella seconda manche ho fatto una partenza migliore e ho gareggiato in seconda posizione fino alla bandiera a scacchi. Sono davvero molto soddisfatta del weekend. La prossima settimana ci sarà l’ultimo round del campionato italiano con altre possibilità e nuove sfide”.

Alessio Chiodi (team manager): “E’ Stato un weekend molto buono. In gara 1, Danée è caduta in partenza ma fortunatamente non si è fatta male nonostante la moto l’avesse colpita sulla schiena. A testa bassa, ha condotto un’ottima rimonta fino a chiudere terza. In gara 2 è scattata seconda mantenendo sempre un ritmo sostenuto. Danée è cresciuta tanto, è ad un buon livello e ci riteniamo molto soddisfatti del risultato di questo fine settimana. Adesso guardiamo all’ultima gara di Città di Castello dove vorrei andasse ancora meglio, con dei tempi il più vicino possibile a quelli della leader”.

Chicco Chiodi/Danée Gelissen 2024 CI MX PRO Prestige Femminile Pietramurata
Chicco Chiodi/Danée Gelissen 2024 CI MX PRO Prestige Femminile Pietramurata
Partner 2024 Ceres71 Racing Team
Partner 2024 Ceres71 Racing Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025