Millionaire Racing Team – 2020 CI MX Prestige, Faenza: Press Release

Share on:

Il Millionaire Racing Team e i suoi piloti Contessi e Meraglia presentinel round di apertura del Campionato Italiano MX Prestige di Faenza. Un weekend difficile non solo per le natura del tracciato, ma anche per i tanti ‘top rider’ presenti.

Nel weekend del 18 e 19 Luglio, il ‘Monte Coralli’ di Faenza (RA) ha ospitato la prima prova del Campionato Italiano MX Prestige che quest’anno, a causa delle restrizioni introdotte per contenere la diffusione del coronavirus, sarà strutturato su sole quattro prove.

Nonostante le difficoltà che hanno fatto seguito allo stop forzato di tutte le attività sportive per oltre tre mesi, il Millionaire Racing Team insieme ai suoi piloti Alessandro Contessi #949 e Giulio Meraglia #219 hanno preso parte all’evento.

Con un parter di piloti di altissimo livello e un tracciato tanto tecnico quanto insidioso, i piloti del Millionaire Racing Team hanno sofferto non poco nel portare a termine le manche e purtroppo i risultati non sono stati quelli sperati ma ora, con un altro mese e mezzo di tempo prima della seconda prova, ci sarà il tempo sufficiente per prepararsi meglio.

Nella classe MX1 Elite, Alessandro Contessi ha dimostrato una discreta velocità al sabato tanto da ottenere un 12° tempo nelle prove ufficiali e un 14° tempo nelle prove cronometrate. Tempi che facevano ben sperare per le gare di domenica. Faenza però, è un tracciato ostico per i sorpassi, dove trovare una linea alternativa per sopravanzare un avversario non è facile, soprattutto se non si vuole prendere rischi. In entrambe le manche, Alessandro sbaglia la partenza e si ritrova sempre oltre la 30a posizione. Nonostante due buoni recuperi, conclude gara 1 con un 28° posto e gara 2 con un 24° posto. A fine giornata, è 15° in classifica assoluta.

Giulio Meraglia 2020 CI MX Prestige Faenza
Giulio Meraglia 2020 CI MX Prestige Faenza

Nella MX1 Fast, Giulio Meraglia in sella alla Yamaha 2T, reduce da uno stop di 4 mesi per un infortunio alla spalla, non riesce a centrare la qualifica nel gruppo dei migliori e prende parte alle due manche di gara del gruppo B. In gara 1 la partenza non è delle migliori ed in pieno recupero, quando occupa la 10a posizione, cade e si ritrova dietro. La sua gara termina con un 17° posto. In gara 2 invece, Giulio non commette errori e in rimonta dalla 16a posizione iniziale, chiude 8°. In classifica di giornata della 300 2T, è 10°.

Il secondo round del Campionato Italiano MX Prestige si terrà in Umbria, sul bellissimo tracciato di Castiglione del Lago (PG). Il weekend, sarà quello del 29 e 30 Agosto. 

Alessandro Contessi 2020 CI MX Prestige Faenza
Alessandro Contessi 2020 CI MX Prestige Faenza

Alessandro Contessi #949: “La pista era molto impegnativa e il livello dei piloti altissimo. E’ stata la prima gara dopo cinque mesi di stop ed è terminata sotto le mie aspettative ma so che posso fare di meglio. Ho sbagliato entrambe le partenze ma comunque questa gara mi è servita per capire su cosa lavorare in vista delle prossime. Con il team mi trovo bene ma ancora non stiamo raggiungendo i risultati che ci aspettavamo.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025