Team Lacroce – 2024 CI MX AMA Expert-Rider, Savignano sul Panaro: Press Release

Share on:

Prova positiva per Pietro Landolfi e il Team Lacroce quella di Savignano sul Panaro, terzo round del Rider-Expert.

Prima della lunga pausa estiva, il Campionato Italiano MX AMA Expert-Rider ha portato a termine la terza delle quattro gare in programma con la prova di Savignano sul Panaro, tracciato tradizionale adagiato tra le colline emiliane della provincia modenese.

Pietro Landolfi, portacolori del Team Lacroce, si è distinto nella classe MX2 Rider per la bella prestazione messa in campo lungo tutto l’arco del fine settimana.

Subito secondo al termine delle prove libere del suo gruppo, Pietro si ripete anche nelle cronometrate confermando la sua seconda posizione, guadagnandosi il quarto cancelletto in griglia di partenza.

Pietro Landolfi 2024 CI MX AMA Expert Rider Savignano sul Panaro
Pietro Landolfi 2024 CI MX AMA Expert Rider Savignano sul Panaro – Foto by Matteo Buccarini

Nella prima manche, un’ottima partenza lo vede al comando del primo giro e secondo per tutta la prima parte di gara. Sul finale, un calo fisico lo vede arretrare di due posizioni ma, nell’ultimo giro, un ‘guizzo’ gli consegna la terza piazza.

Nella seconda manche, un pessimo avvio di gara dovuto ad un contatto in partenza lo relega in fondo al gruppo di piloti. Il portacolori del Team Lacroce però si rende autore di una grandiosa rimonta e, dalla 36esima posizione iniziale, nell’arco delle tredici tornate di gara, recupera trenta posizioni per poi andare a chiudere la manche in sesta piazza.

Quarto di giornata con sole dieci lunghezze di distacco dal gradino più basso del podio, Landolfi recupera terreno anche in classifica generale e, dalla 13esima posizione sale in quarta, nonostante l’assenza nella precedente prova di Fermo.

L’ultimo round del Campionato Italiano MX AMA Expert-Rider è fissato nel fine settimana del 7 e 8 settembre sul tracciato lombardo di Cremona. Con pochi punti di distacco dalla terza posizione, Pietro potrà provare a portare il suo assalto finale al podio di campionato puntando a fare sua la medaglia di bronzo.

Pietro Landolfi #411: “Fin dal sabato ho avuto un buon ‘feeling’ con la moto ottenendo una seconda posizione in qualifica. Gara 1 è andata molto bene nonostante un piccolo calo fisico negli ultimi giri. In gara 2 volevo replicare la mia precedente prestazione ma un piccolo problema in partenza, mi ha costretto ad una rimonta da dietro. Sono molto felice di come è andato questo weekend e so dove devo lavorare per migliorarmi in vista delle prossime gare”.

Partner 2024 Team Lacroce
Partner 2024 Team Lacroce

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025