Mantova ospita il round di apertura del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2. Fine settimana difficile per Filippo Gervasio, portacolori del Team MCV Motorsport. Nonostante un recente infortunio al ginocchio, il coriaceo lombardo porta a termine entrambe le manche di gara.
Nel mese di marzo, come ogni anno, il motocross ‘italiano’ prende ufficialmente il ‘via’ con l’inizio di tutti i campionati di caratura nazionale. Dopo l’inizio dello Junior con le prime Selettive dedicate ai più piccoli, anche per i più ‘grandi’ arriva il momento di scendere in pista e cogliere i frutti della lunga e impegnativa preparazione invernale.
Presso il tracciato internazionale ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova si tiene così il round di apertura del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2. Per il Team MCV Motorsport, seppur acciaccato da un recente infortunio al ginocchio, scende in pista Filippo Gervasio #322, schierato nella classe MX2 Fast.
Nella soleggiata mattina di sabato Filippo affronta dapprima le prove ufficiali e poi quelle cronometrate ma in entrambe le sessioni non riesce a mettere a segno un giro veloce che gli permette di qualificarsi nel gruppo A. Con il 32esimo tempo del suo gruppo nelle cronometrate, viene assegnato al gruppo B.
Sabato pomeriggio i piloti si allineano per disputare gara 1. In partenza Filippo non riesce ad essere tra i più veloci e al termine della prima tornata si ritrova tra gli ultimi. Sfruttando i quindici giri a disposizione, Filippo risale sino al 27esimo posto per poi, nel finale di gara, arretrare e chiudere 32°.
Nella seconda manche della domenica mattina, un avvio di gara decisamente migliore permette al pilota del Team MCV Motorsport di condurre la gara tutta all’interno della ‘top 20’ sino a tagliare il traguardo 14esimo.
Con il punteggio acquisito, a fine giornata Filippo si ritrova 22esimo della MX2 Fast.
La seconda delle sei prove in calendario del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 si terrà nel fine settimana del 20 e 21 aprile. Il tracciato designato sarà quello di Cingoli, in provincia di Macerata.
Filippo Gervasio #322: “E’ stato un fine settimana difficile. Sono arrivato a Mantova senza avere aspettative visto il mio infortunio al ginocchio. Sicuramente non è il risultato che volevo ma posso solo ritenermi soddisfatto di aver portato a termine entrambe le manche. Cercherò di allenarmi al meglio per la prossima tappa di Cingoli”.
Articolo by Massimiliano Serafino