A Città di Castello, il maltempo rovina l’ultimo round stagionale del Campionato Italiano MX Senior Femminile. Il weekend di Giorgia Giudici, si ferma ad un decimo tempo nelle prove cronometrate.
E’ purtroppo durato solo una sessione di prove cronometrate, l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano MX Senior Femminile che il fine settimana appena trascorso si è tenuto sul tracciato umbro di Città di Castello, in provincia di Perugia.
Già dal sabato, la grande quantità di pioggia caduta aveva indotto gli organizzatori a modificare il Time Table, spostando alla giornata di domenica tutte le sessioni di prove e le relative manche di gara. Anche domenica però, il fondo del tracciato umbro si è presentato in condizioni pessime impedendo non solo il regolare svolgimento delle manche, ma rendendo difficili anche gli interventi in pista del medico di gara il quale, segnalata la problematica alla direzione gara, ha costretto il direttore di gara a esporre la bandiera rossa e annullare la prova.
Nel categoria femminile, Giorgia ha perciò disputato le sole prove cronometrate ottenendo il 10° tempo. La sua breve ma intensa stagione 2020 si conclude con un 11° posto in classifica generale e con la soddisfazione di un podio, conquistato nella prova di Montevarchi (AR) grazie ad un bel 2° posto.
Giorgia Giudici #174: “Sono molto dispiaciuta di non aver corso ieri perché sarebbe stata per me un’occasione per recuperare qualche posizione in campionato avendo saltato la prima prova a Castellarano.. così facendo ho concluso 11º assoluta. Nonostante la tanta pioggia di sabato hanno deciso di spostare tutto a domenica togliendo le prove libere e facendo solamente le cronometrate. C’era molto fango e la pista era molto difficile, una volta entrate nella seconda parte della pista, in salita, mi sono piantata a causa del molto fango e sono rimasta lì fino a quando Manuel è riuscito ad arrivare a tirarmi fuori. Un vero peccato perché se la pista non fosse stata fresata così tanto, secondo me, avremmo potuto correre ugualmente. Contenta comunque di essere tornata alle competizioni, di essere riuscita a fare un podio in questa stagione 2020 e di essere tornata ad avere un buon feeling con la moto, nonostante tutto il tempo durante il quale sono stata ferma a causa dei miei brutti infortuni. Posso dire che non è stato facile. Voglio ringraziare la mia famiglia, tutte le persone e tutti gli sponsor che sono sempre stati al mio fianco : JUST1HELMET, MOTOREX ITALIA, TCX, MADBROS, HURLY, CARDIOSOX, LMP DESIGN, COMBITECH, MOTOCLUBERBENNO, SALUCCI SUSPENSIONS e MODELLERIA REGGIANA. GRAZIE… E CI VEDIAMO L’ANNO PROSSIMO!”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]