Nel terzo round del Campionato Italiano MX Femminile sul tracciato toscano di Montevarchi, Giorgia Giudici centra il podio conquistando un importante secondo posto.
Nell’ultimo weekend di settembre, il Campionato Italiano MX Senior Femminile riprende il suo cammino in questa difficile stagione 2020. Il tracciato designato per il penultimo round della serie, è il bellissimo ‘Miravalle’ di Montevarchi, adagiato sulle colline toscane in provincia di Arezzo.
Dopo la solida prova nel precedente round di Gazzane di Preseglie (BS), Giorgia Giudici ha ulteriormente innalzato il livello delle sue prestazioni, portando a termine due buone manche e dimostrando di avere ancora la velocità e la determinazione per puntare in alto.
Nonostante un time table ridotto, nella giornata di sabato Giorgia si è dimostrata subito veloce sin dai primi giri, chiudendo le prove cronometrate con un buon 3° tempo.
Domenica, nella prima manche, Giorgia si ritrova 5a sul traguardo del primo giro dopo un avvio di gara non proprio perfetto. Nella fase centrale della corsa, la lombarda accusa un piccolo calo fisico e perde la concentrazione. A quattro giri dal termine però, ritrova un buon ritmo e con una serie di sorpassi, si riporta all’interno della ‘top 5’ conquistando il 4° posto.
Nel pomeriggio, le ragazze si allineano per la seconda manche. Un errore in partenza complica le fasi iniziali della corsa per Giorgia che al primo passaggio sul ‘finish line’ è 8a. Questa volta però la progressione verso la vetta di Giorgia è costante per tutta la durata della manche e sul traguardo dell’11° giro, ottiene un ottimo 2° posto. A fine giornata, dal computo delle manche risulta 2a e dopo due anni di assenza dalle gare, nel terzo round del ‘tricolore’ centra il podio. In classifica di campionato, si assesta in 11a piazza, nonostante l’assenza nella prima prova.
Il quarto ed ultimo round del Campionato Italiano MX Senior Femminile, è in programma per il weekend del 24 e 25 Ottobre presso il tracciato umbro di Città di Castello, in provincia di Perugia.
Giorgia Giudici #174: “Sono molto contenta per il risultato ottenuto. La pista di Montevarchi mi piace molto, ci ero stata ad allenarmi e per fare dei test con Salucci anche prima del ‘Lockdown’e mi ci ero trovata davvero a mio agio. Infatti, nonostante il time table modificato per permettere alle ragazze che venivano da Mantova di prendere parte alla gara, ho fatto subito il 3° tempo. Nella manche di gara purtroppo sono partita male ma allo stesso tempo sono riuscita a recuperare nel migliore dei modi, ottenendo un 4° ed un 2° posto. La pista era in perfette condizioni e la moto era ben settata come sospensioni grazie all’intervento di Salucci. E’ stata un bella soddisfazione tornare sul podio, sono davvero contenta perché dopo due anni di assenza dalle corse, mai mi sarei aspettata di ritornare sul podio così velocemente. Volevo concludere facendo un grande ‘in bocca al lupo’ a mio papa che giovedì sarà sottoposto ad un intervento importante e nonostante ciò anche questo weekend è riuscito ad essere al mio fianco…. per me è stato davvero importante! Ringrazio veramente tanto Manuel, per tutto il lavoro che ha fatto nei miei confronti, allenamento dopo allenamento… senza di lui tutto ciò non sarebbe accaduto. Ringrazio anche tutti i miei sponsor che mi hanno dato un grande aiuto: MOTOREX, TCX, MADBROS, JUST1HELMET, COMBITECH, CARDIOSOX, SALUCCI SUSPENSIOS, MOTOCLUB BERBENNO, MODELLERIA REGGIANA. Grazie!”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]