Team BBR Offroad – 2024 CI MX Junior – Finale, Ponte a Egola: Press Release

Share on:

Prova convincente quella di Ponte a Egola per Federico Bianchi. Nella terza finale della 85 Senior del Campionato Italiano MX Junior, l’alfiere del Team BBR Offroad si ritrova nel gruppo B per pochi decimi ma vince con autorevolezza entrambe le manche dimostrando di essere pronto per stare con i più forti.

Il primo weekend di ottobre, il Campionato Italiano MX Junior ritorna in primo piano con la seconda delle tre finali in programma nella seconda parte di stagione. Il circuito che ospita l’evento è il ‘Santa Barbara’ di Ponte a Egola, spettacolare tracciato adagiato tra le colline toscane caratterizzato da un fondo tecnico ed insidioso.

Per la 85 Senior, unica classe con già all’attivo due finali, a vestire i colori del lombardo Team BBR Offroad c’è Federico Bianchi #278 in cerca di una solida prestazione dopo la prova messa in campo nel precedente round di Fermo.

La mattina di Ponte a Egola vede i ragazzi alle prese con un terreno ‘pesante’ a causa della pioggia caduta nelle giornate antecedenti l’evento. Federico, assegnato al gruppo A, chiude le prove libere con il 16esimo tempo. Nella seguente sessione di cronometrate, il lombardo si classifica 21esimo e, per soli due decimi, non riesce a qualificarsi nel gruppo dei migliori.

Federico Bianchi 2024 CI MX Junior Ponte a Egola
Federico Bianchi 2024 CI MX Junior Ponte a Egola

Nella prima manche del gruppo B al sabato pomeriggio, Federico parte benissimo e prende subito il comando della corsa. Nelle otto tornate che conducono alla bandiera a scacchi, Bianchi tiene a debita distanza il diretto inseguitore e sul traguardo chiude primo, dimostrando di essere oramai pronto per il passaggio nel gruppo dei più forti.

Nella seconda manche della domenica mattina, Federico ribadisce la sua velocità e la sua determinazione. Dopo un’eccellente partenza, il lombardo prende subito il comando e si invola verso la seconda vittoria del weekend.

Federico Bianchi 2024 CI MX Junior Ponte a Egola
Federico Bianchi 2024 CI MX Junior Ponte a Egola

Primo di giornata della 85 Senior gruppo B, in classifica generale recupera sei posizioni e sale in 44esima piazza.

La quarta ed ultima finale per la classe 85 Senior si terrà ‘in casa’ per il Team BBR Offroad e Federico Bianchi. Nel fine settimana del 19 e 20 ottobre, infatti, il Campionato Italiano MX Junior giungerà al suo epilogo sul tracciato pavese di Ottobiano.

Federico Bianchi #278: In questa terza tappa di campionato italiano, in qualifica non sono riuscito a fare un giro ‘pulito’ e ho chiuso 21esimo del gruppo B. Nella prima manche sono partito davanti mantenendo un buon ritmo e chiudendo primo. Nella seconda manche sono scattato di nuovo bene concludendo nuovamente in prima posizione. Non sono molto soddisfatto del risultato. Ringrazio il mio team, mia madre ed il coach, Emanuele Alberio. Ci vediamo ad Ottobiano”.

Partner 2024 Team BBR Offroad
Partner 2024 Team BBR Offroad

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024