Team Vola Racing – 2024 CI MX Junior – Finale, Ponte a Egola: Press Release

Share on:

Il Campionato Italiano MX Junior fa tappa in Toscana per la terza finale dedicata alla classe 85 Senior. Ottimo fine settimana per Thomas Onori e il Team Vola Racing. Sul tracciato di Ponte a Egola, due solide manche consegnano al pilota umbro il dodicesimo posto di giornata. In classifica generale, Thomas è sempre più vicino alla ‘top 10’.

Il mese di ottobre riserva due ulteriori impegni per il Team Vola Racing e il suo pilota Thomas Onori #116, impegnati da inizio stagione nel Campionato Italiano MX Junior.

Sul tracciato toscano di Ponte a Egola, infatti, il 5 e 6 ottobre si tiene la terza finale della classe 85 Senior e Thomas, dopo aver già testato il tracciato in occasione del secondo round del Trofeo MX Rookies Cup, si presenta con la speranza di poter migliorare la sua posizione in classifica generale.

Sabato mattina i piloti fanno il loro ingresso in pista per le sessioni di prove libere ma il fondo del ‘Santa Barbara’, è alquanto fangoso a causa della pioggia caduta nei giorni precedenti. Nonostante tutto, Thomas mette in campo una solida prestazione e, al termine delle libere, ottiene l’11esimo tempo. Nelle seguenti cronometrate, con il tracciato ancora più scavato, il pilota umbro si ripete e, sempre con l’11esimo tempo, si guadagna la qualifica nel gruppo dei migliori partendo dal 22esimo cancelletto.

Thomas Onori 2024 CI MX Junior Ponte a Egola
Thomas Onori 2024 CI MX Junior Ponte a Egola

A metà mattinata, i ragazzi della 85 Senior gruppo A fanno il loro ingresso in pista per disputare la prima manche. Thomas centra una solida partenza e, dopo il primo rilevamento cronometrico, risulta 11esimo in classifica. Lungo l’arco dei tredici giri di corsa, il pilota del Team Vola Racing cede solo due posizioni e sul traguardo chiude con un solido 13esimo posto.

Nella seconda manche della domenica pomeriggio, Thomas mette a segno un’altra buona partenza e transita 13esimo a conclusione del primo passaggio. Così come dimostrato nella precedente frazione, Onori conduce una solida manche e, senza commettere errori su un tracciato difficile ed insidioso, giunge al traguardo 14esimo.

Thomas Onori 2024 CI MX Junior Ponte a Egola
Thomas Onori 2024 CI MX Junior Ponte a Egola

Con il punteggio accumulato nelle due frazioni, il pilota umbro chiude la finale di Ponte a Egola con un più che soddisfacente 12esimo posto. In classifica generale, dopo tre finali, l’alfiere del Team Vola Racing guadagna tre posizioni e, dalla 16esima piazza sale in 13esima, avvicinandosi sempre di più alla ‘top 10’.

Il 19 e 20 ottobre il Campionato Italiano MX Junior si sposterà in Lombardia per la decisiva finale di Ottobiano. Al termine della difficile prova sul fondo sabbioso dell’Ottobiano Motorsport, saranno incoronati i campioni 2024 di ogni classe e categoria.

Thomas Onori #116: Il weekend è andato abbastanza bene. Peccato che nella giornata di sabato mi sono fatto male alla schiena ed ero un poco dolorante. In gara 1 sono partito bene ma non sono riuscito a trovare un buon ‘feeling’ con la pista. In gara 2 ho replicato una buona partenza e, anche se ho faticato a rimontare, è finita abbastanza bene”.

Thomas Onori 2024 CI MX Junior Ponte a Egola
Thomas Onori 2024 CI MX Junior Ponte a Egola
Partner 2024 Team Vola Racing
Partner 2024 Team Vola Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024