Felice Compagnone domina la MX1 Veteran nel primo round del Campionato Italiano AMA Over 40 di Lovolo. Per lui Pole Position, ‘doppietta’ e Tabella Rossa.
La prima prova del Campionato Italiano MX AMA Over 40 si è tenuta nel primo fine settimana di maggio presso il tracciato veneto di Lovolo, circuito tradizionale dal fondo medio duro situato nella provincia di Vicenza.
Il fine settimana, ampiamente soleggiato, ha garantito il regolare svolgimento della manifestazione nelle due giornate previste.
Per il Quintili Racing Team, in pista c’era il pluricampione Felice Compagnone, schierato nella classe MX1 Veteran.
Lungo tutto l’arco del weekend, Felice ha dimostrato ancora una volta che anche in questa stagione, sarà lui il pilota da battere. Dopo il primo tempo segnato nelle prove libere, il laziale si riconferma nelle cronometrate facendo sua la Pole Position.
Nelle due frazioni della domenica, Compagnone centra due ottime partenze e prende il comando delle manche sin dalle primissime fasi di gara, conducendo in modo autorevole e conquistando due perentorie vittorie.
A fine giornata, a punteggio pieno, si pone alla guida della classifica generale e appone la Tabella Rossa sulla sua Yamaha YZ-F450.
Il secondo round del Campionato Italiano MX AMA Over 40 è fissato per il fine settimana del 18 e 19 maggio presso il tracciato lombardo di Gazzane di Preseglie, in provincia di Brescia. Nello stesso weekend, il Quintili Racing Team sarà impegnato con Rea, Mangiapelo e Berti sul tracciato di Grottazzolina dove si terrà l’unica semifinale e la prima finale del Campionato Italiano MX Junior.
Felice Compagnone #5: “E’ andato tutto molto bene già dal sabato con il primo tempo sia nel warm up che nelle qualifiche. Nella prima manche, al terzo giro, ho avuto un problema alla frizione per cui sono stato molto attento a non curvare internamente per evitare che la moto si spegnesse. Partito nuovamente in testa nella seconda manche, ‘ho spinto’ solo nei primi giri in quanto i doppiati erano tanti. Sono soddisfatto del ‘feeling’ che avevo con la moto e della pista, quest’ultima avevo già avuto modo di apprezzarla lo scorso anno. Ringrazio soprattutto Marco Quintili che mi ha dato la possibilità di partecipare a questa gara. Spero di poter prendere parte anche alla prossima tappa di Odolo”.
Articolo by Massimiliano Serafino