Il cammino del Team CSR Racing nel Campionato Italiano MX Junior continua con la seconda finale di Ottobiano. Sul difficile tracciato lombardo, Bernardo Dionisi continua a fare la sua esperienza nella classe competitiva classe 125.
Nel fine settimana del 16 e 17 settembre, il Team CSR Racing si sposta dal Lazio alla Lombardia per prendere parte alla seconda finale del Campionato Italiano MX Junior. Sul difficile circuito di caratura internazionale, scende in pista il solo Bernardo Dionisi #235. Assente anche in questa prova Andrea De Luca #72.
Già dalle prove libere Bernardo non riesce a trovare la giusta velocità sull’impegnativa sabbia pavese e chiude la sessione con il 31esimo tempo del suo gruppo. Nelle seguenti cronometrate, il 30esimo tempo non gli permette di accedere al gruppo A.
La prima manche della 125 gruppo B si tiene sabato pomeriggio sotto un improvviso temporale. Bernardo si trova a suo agio a guidare in condizione estreme e al termine della manche taglia il traguardo 12esimo. Domenica invece, nella seconda manche, qualche errore di troppo non gli permette di ripetere la sua prestazione e sotto la bandiera a scacchi transita 18esimo. A fine giornata, si ritrova 16esimo nella classifica della 125 gruppo B.
La terza ed ultima finale del Campionato Italiano MX Junior si terrà sul tracciato di Cingoli nella provincia di Macerata. Il fine settimana designato per l’evento è quello del 21 e 22 ottobre.
Bernardo Dionisi #235: “Le qualifiche non sono andate molto bene perché il tracciato era molto morbido e insidioso. Nella prima manche, nonostante un improvviso acquazzone, ho guidato bene mentre nella seconda manche non ho trovato un buon ritmo e ho commesso anche qualche errore. Ringrazio il Team CSR Racing, il mio allenatore Alessandro Pagliacci e soprattutto la mia famiglia, per permettermi di fare questo sport.”
Articolo by Massimiliano Serafino