Team Diana MX – 2019 Campionato Italiano MX Junior – Finale #4, Mantova (MN): Press Release

Share on:

Con la finale #4 di Mantova (MN), il Campionato Italiano MX Junior giunge al termine ed il siciliano Arangio Febbo, pilota del Team Diana MX, centra la ‘top 20’ classificandosi quattordicesimo in classifica generale.

Comunicato Stampa – 22/09/2019 – Campionato Italiano MX Junior – Finale #4 – Mantova (MN) – Il ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova (MN) con il suo impegnativo fondo sabbioso, ha ospitato la decisiva finale #4 del Campionato Italiano MX Junior al termine della quale sono stati incoranti i campioni junior per quanto riguarda la stagione 2019.

Il siciliano Giuseppe Arangio Febbo #30, supportato dal Team Diana MX, ha dato dimostrazione di una buona velocità lungo tutto l’arco della stagione ma qualche errore di troppo gli ha spesso negato la possibilità di ottenere risultati migliori. 

Anche in quel di Mantova, il sabato è cominciato tutto in salita e dopo due prestazioni nelle prove libere e nelle prequalifiche che lo hanno visto fuori dalla ‘top 20’, Giuseppe si è riscattato nella gara di qualifica, partendo bene e conquistando il 14° posto.

Giuseppe Arangio Febbo 2019 CI MX Junior Mantova
Giuseppe Arangio Febbo 2019 CI MX Junior Mantova

La domenica, il rendimento in gara di Arangio Febbo è stato pressoché identico a quello del sabato in qualifica. Partito a centro gruppo in entrambe le manche, nella prima frazione Giuseppe fatica a trovare il giusto ritmo e conquista il 17° posto. Nella seconda frazione, una leggera scivolata nelle prime fasi della corsa lo estromette dalle posizioni di vertice ma il siciliano recupera bene e porta a casa un discreto 13° posto.

A fine giornata, dal computo delle due manche, la classifica lo vede posizionarsi in 16a piazza; in classifica generale, alla luce delle quattro finali disputate, Giuseppe chiude 14° questo suo ultimo anno nella classe 125 Junior.

Con una buona base d’esperienza, con un valido team alle sue spalle e con Luca Pedica come allenatore, il prossimo anno Arangio Febbo è pronto a fare il suo debutto trai grandi nel Campionato Italiano MX Prestige e siamo sicuri che con una migliore preparazione e una guida più attenta, sarà in grado di mettersi in luce nell’Elite del motocross italiano.

Giuseppe Arangio Febbo #30: “Il weekend di Mantova non è andato proprio come volevo. In gara 1 sono partito male ed ho faticato nel recuperare posizioni; in gara 2 sono partito bene ma in piena rimonta sono scivolato quando ero vicino all’interno della ‘top 10’. Un vero peccato perché nonostante la pista fosse molto segnata ero molto a mio agio in sella.  Quest’anno non è andata come me l’aspettavo ma ormai il capitolo 125 per meè chiuso. Il prossimo anno sarò in sella alla 250cc. 4T e sarà un nuovo inizio. Voglio ringraziare il Team Diana MX, Giuseppe Diana, Paolo Pignataro e Luca Pedica per avermi seguito costantemente.”

Giuseppe Arangio Febbo 2019 CI MX Junior Mantova
Giuseppe Arangio Febbo 2019 CI MX Junior Mantova

Luca Pedica (Riders Coach): “Ancora una volta la gara di Mantova è stata un po’ al di sotto di quanto ci aspettavamo. Purtroppo, la pausa estiva di Giuseppe è stata un po’ più lunga del previsto e questo ha inciso sul suo rendimento nelle ultime gare, dove ha faticato ad entrare nella ‘top 10’. Certamente le buone prestazioni non sono mancate ma ci sono stati anche vari errori. La nota positiva di Mantova è che ha concluso entrambe le manche ed in gara 2 ha guidato bene nonostante l’ennesima scivolata. Fortunatamente abbiamo concluso la stagione senza infortuni e questo ci permetterà di cominciare un po’ prima del previsto, la preparazione alla stagione 2020, quando Giuseppe debutterà nel Campionato Italiano MX Prestige.

Paolo Pignataro (Team Manager): “Quest’anno i risultati sono stati tutto sommato buoni ma lontani dalle nostre aspettative. Puntavamo sicuramente a fare meglio ma gli infortuni hanno giocato un ruolo importante nell’andamento di questa stagione; tuttavia fanno parte del gioco e dobbiamo accettarli. Per il prossimo anno, ci concentreremo sul solo campionato MX2 così da non disperdere risorse ed energie, cercando di ottenere il massimo dai nostri piloti.”

Partner 2019 Team Diana Mx
Partner 2019 Team Diana Mx

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025