Team Factory Paolucci Racing – 2019 CI MX Junior Finale #1, Savignano sul Panaro (MO): Press Release

Share on:

A Savignano sul Panaro (MO), prima finale del Campionato Italiano MX Junior, Riccardo Bindi sfiora la ‘top 20’ nella classe 125. Gara nelle retrovie invece per i due portacolori del Team Factory Paolucci Racing nella 85 Senior: Lorenzo Aglietti e Alessio Cannoni.

Comunicato Stampa – 07/07/2019 – Campionato Italiano MX Junior – Finale #1 – Savignano sul Panaro (MO) – Domenica 7 luglio sul tracciato emiliano di Savignano sul Panaro, in provincia di Modena, si è svolta la prima finale del Campionato Italiano MX Junior eil Team Factory Paolucci Racing guidato da Claudio Paolucci ha schierato i suoi tre piloti che hanno superato la lunga fase delle selettive: Riccardo Bindi #153 nella classe 125; Lorenzo Aglietti #336 e Alessio Cannoni #331 nella classe 85 Senior.

I numerosi sali scendi del tracciato emiliano, il caldo e un fondo alquanto insidioso hanno messo a dura prova i tre portacolori del team umbro che nelle due categorie, hanno faticato a trovare una buona velocità ed il giusto ritmo, rimanendo quasi sempre fuori dalla ‘top 20’.

Riccardo Bindi 2019 CI MX Junior Finale 1 Savignano sul Panaro
Riccardo Bindi 2019 CI MX Junior Finale 1 Savignano sul Panaro

Nella classe 125, Riccardo è stato il migliore dei tre riuscendo a restare tra i primi venti piloti in classifica nelle prime sessioni del sabato grazie ad un 16° tempo nelle libere. Le pre qualifiche lo vedono 28° ma nella seguente gara di qualificazione, Bindi ritorna nella ‘top 20’ centrando il 19° tempo. Domenica, in gara 1 Riccardo parte a centro gruppo e lungo tutta la durata della corsa lotta a centro classifica per poi chiudere al termine delle quindici tornate in 24a posizione. In gara 2 lo spunto in avvio è stato il migliore della giornata con Riccardo che si attesta in 11a piazza al termine del primo giro. Nei giri seguenti però Bindi non riesce a tenere il ritmo dei primi e sotto la bandiera a scacchi transita 21° sul traguardo. Tutto sommato una buona prova la sua, che lo vede 24° a fine giornata e 24° in campionato.

Nella classe 85 Senior, sia Aglietti che Cannoni prendono pian piano confidenza con il tracciato e dalle posizioni di fondo classifica delle prove libere, al termine della gara di qualificazione riescono a posizionarsi rispettivamente 31° e 34°. Partendo lontani dalla linea ideale in griglia di partenza, entrambe le manche di gara vedono i due piloti del Team Factory Paolucci Racing lottare nelle retrovie con Aglietti che in entrambe le frazioni si dimostra più veloce precedendo il compagno di squadra e chiudendo gara 1 con un 28° posto e gara 2 con un 27° posto. Cannoni invece porta a casa un 38° ed un 33° posto. Dalla sommatoria dei due risultati ottenuti, la classifica di giornata e di campionato vede Aglietti 29°e Cannoni 37°.

Lorenzo Aglietti 2019 CI MX Junior Finale 1 Savignano sul Panaro
Lorenzo Aglietti 2019 CI MX Junior Finale 1 Savignano sul Panaro

Il secondo appuntamento con le finali del Campionato Italiano MX Junior 2019 è fissato per il weekend del 30/08 – 01/09 per quanto riguarda i ragazzi della 125, i quali si sfideranno sul tracciato toscano di Ponte a Egola (PI). Il Team Factory Paolucci Racing con Riccardo Bindi, Lorenzo Aglietti e Alessio Cannoni si riuniranno poi per le due restanti prove che si terranno ad Esanatoglia (MC), il weekend del 14/15 settembre e a Mantova (MN), il weekend del 21/22 Settembre.

Riccardo Bindi #153:“E’ stato un fine settimana molto impegnativo sia dal punto di vista fisico che mentale. Sabato non sono riuscito a trovare un buon ritmo mentre domenica nelle due manche, ho sofferto molto ma mi è servito da lezione per capire quanto ancora c’è da lavorare.”

Lorenzo Aglietti #336: “Sono contento del mio weekend soprattutto per quanto riguarda gara 2 nella quale sono partito bene, intorno alla 7a posizione. In gara 1 ho guidato tutto in rimonta mentre nelle qualificazioni potevo fare sicuramente meglio.”

Alessio Cannoni #331: “Tutto sommato sono contento del mio weekend. In tutte le gare ho battagliato con il mio compagno di squadra ed anche se in gara 1 sono caduto ed ho perso alcune posizioni, sono soddisfatto della mia velocità. In gara 2 è andata meglio nonostante la pista fosse molto difficile con numerose buche e canali.”

Alessio Cannoni 2019 CI MX Junior Finale 1 Savignano sul Panaro
Alessio Cannoni 2019 CI MX Junior Finale 1 Savignano sul Panaro
Partner 2019 Team Paolucci Racing
Partner 2019 Team Paolucci Racing

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025