Si chiude sul tracciato lombardo di Mantova (MN), la stagione 2019 del Campionato Italiano MX Junior. Nella classe 85 Senior, Aglietti e Cannoni faticano e chiudono il weekend lontani dai primi.
Comunicato Stampa – 22/09/2019 – Campionato Italiano MX Junior – Finale #4 – Mantova (MN) – La finale #4 del Campionato Italiano MX Junior ha avuto luogo il penultimo fine settimana di settembre sul tracciatolombardo di Mantova (MN), conosciuto per il suo fondo sabbioso difficile ed insidioso e che richiede una grande preparazione fisica ed atletica per essere affrontato.
Alessio Cannoni #331 e Lorenzo Aglietti #336 erano i portacolori del Team Factory Paolucci Racing schierati nella combattuta classe 85 Senior.
Per entrambi, il weekend non è stato per niente facile. Il più sfortunato è stato Lorenzo che tra cadute e ritiri, ha davvero raccolto poco da questo ultimo capitolo della serie 2019. Dopo una difficile sessione di prove libere e prequalifiche, Aglietti cade nella gara di qualifica e non va oltre la 30a posizione finale. La domenica, nelle due manche di gara, la situazione non migliora e dopo due partenze fuori dalla ‘top 20’, in gara 1 cade e chiude 30°; in gara 2 un guasto tecnico alla sua moto lo costringe al ritiro a tre giri dal termine. Chiude così nel peggiore dei modi l’ultima prova di campionato che lo vede 35° di giornata e 34° in campionato
Per Cannoni, il fine settimana mantovano è un po’ più fortunato. Alessio non incappa in cadute e la sua moto non va incontro a problemi tecnici perciò il giovane pilota del Team Factory Paolucci Racing porta a termine senza problemi tutte le sessioni del sabato e le due manche della domenica ma anche lui, in evidente difficoltà tra profonde buche e canali di sabbia, non riesce a trovare la giusta velocità e rimane sempre molto lontano dalla ‘top 20’. Con un 34° ed un 30° posto, Alessio si ritrova 34° di giornata e 35° in campionato.
Calato il sipario su questa stagione 2019 del tricolore Junior, il Team Factory Paolucci Racing è già al lavoro sulla stagione 2020 che a detta del suo Team Manager Claudio Paolucci, dovrebbe portare importanti novità per il team.
Lorenzo Aglietti #336:“La stagione era iniziata bene ma da Esanatoglia in poi ho cominciato ad essere più teso e non ho guidato bene. Mantova purtroppo non è andata bene: dopo una caduta nella gara di qualifica del sabato ed un 30° posto finale, domenica in gara 1 la storia si ripete. Dopo una caduta, chiudo la manche in 30a posizione. In gara 2 ho accusato un problema tecnico alla moto quando occupavo la 21a posizione ed ho chiuso 35°. Un weekend decisamente sfortunato.”
Alessio Cannoni #331: “Nelle prove ufficiali sono andato abbastanza bene viste le condizioni della pista davvero difficili. Dopo aver testato il tracciato nelle libere e nelle prequalifiche, nella gara di qualifica ho chiuso 33°. Nelle due manche di gara della domenica, ho ottenuto un 34° posto ed un 30 ° posto nonostante due buone partenze. Purtroppo il fondo difficile ha fiaccato subito la mia resistenza ed ho perso numerose posizioni. Tutto sommato sono contento del mio 35° posto finale in campionato e di avervi partecipato per il secondo anno consecutivo. Ciao.”
Gallery
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]