Team Factory Paolucci Racing – 2023 CI MX Junior – Finale #01, Castiglione del Lago: Press Release

Share on:

Fine settimana non dei migliori per i piloti del Team Factory Paolucci Racing sul tracciato umbro di Castiglione del Lago, teatro della prima finale del Campionato Italiano MX Junior per le classi 125 e 85 Junior.

Il Campionato Italiano MX Junior fa tappa sullo storico tracciato di Castiglione del Lago nel primo fine settimana di settembre per disputare la prima finale relativa alle classi 125 e 85 Junior e il Team Factory Paolucci Racing si presenta al completo con i suoi tre piloti: Nicolò Paolucci #313, Gabriele Vannelli #179 e il più piccolo Leonardo Papa #35.

Sul rinnovato tracciato di Gioiella con numerosi sali scendi tecnici ed impegnativi i ragazzi della classe 125 non hanno vita facile ed al termine delle sessioni di libere e cronometrate del sabato, non riescono a qualificarsi nel gruppo A.

Nelle due manche del gruppo B, Gabriele dimostra una buona velocità ed in entrambe le frazione, grazie anche a buone partenze, chiude nella ‘top 5’ ottenendo un quarto ed un quinto posto. A fine giornata si classifica 36esimo. Nicolò invece non riesce a trovare il giusto ‘feeling’ con il tracciato umbro e in entrambe le manche, va incontro ad una serie di errori che lo arretrano in classifica. Con un 18esimo ed un 19esimo posto nelle due manche disputate, si ritrova classifica 58esimo in classifica di giornata.

Gabriele Vannelli 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago
Gabriele Vannelli 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago

Nella classe 85 Junior, Leonardo completa la sessione di cronometrate con il 23esimo tempo. Nelle due manche di gara, tra partenze a centro gruppo e qualche errore di troppo colleziona un 23esimo ed un 28esimo posto e conclude questa sua prima finale con un 28esimo posto in classifica di giornata.

Per la seconda delle tre finali in programma, il Campionato Italiano MX Junior farà tappa sul tracciato sabbioso di Ottobiano, in provincia di Pavia. Il weekend designato per l’evento è quello del 16 e 17 settembre.

Nicolò Paolucci 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago
Nicolò Paolucci 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago

Nicolò Paolucci #313: “Questo weekend è stato decisamente sottotono per me. In qualifica non ho centrato la qualifica nel gruppo A e nelle due manche del gruppo B alcune cadute mi hanno arretrato facendomi terminare 18esimo e 19esimo.”

Gabriele Vannelli #179: “Questo fine settimana di Castiglione del Lago è stato un po’ sofferto. Per pochi decimi sono rimasto fuori dal gruppo A. Nelle due manche del gruppo B ho avuto un buon passo gara, perciò, ora l’obiettivo per Ottobiano e quello di puntare al gruppo A perché il livello è davvero alto.”

Leonardo Papa #35: “La prima finale si è conclusa come non avrei voluto. Nelle cronometrate ho chiuso 23esimo. Nella prima manche sono partito male e dalle ultime posizioni sono riuscito a risalire sino a chiudere 23esimo. Nella seconda manche sono partito a centro gruppo ma una caduta verso metà gara mi ha fatto perdere alcune posizioni ed ho chiuso 28esimo. A fine giornata mi sono classificato 28esimo. Vedrò di rifarmi nella prova di Ottobiano tra due settimane.”

Leonardo Papa 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago
Leonardo Papa 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago
Partner 2023 Team Factory Paolucci Racing
Partner 2023 Team Factory Paolucci Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025