Al termine della Semifinale di Faenza del Campionato Italiano MX Junior, tre piloti del Team Factory Paolucci Racing accedono alle fasi finali del campionato: Riccardo Bindi, Lorenzo Aglietti e Alessio Cannoni.
Comunicato Stampa – 09/06/2019 – Campionato Italiano MX Junior – Semifinale – Faenza (RA) – In occasione della Semifinale del Campionato Italiano MX Junior sul tracciato romagnolo di Faenza, il Team Factory Paolucci Racing capeggiato da Claudio Paolucci ha schierato i suoi sei piloti suddivisi nelle varie classi e categorie in gara: Lorenzo Butelli #9 e Riccardo Bindi #153 nella classe 125; Diego Capolsini #218, Lorenzo Aglietti #336 e Alessio Cannoni #331 nella classe 85 Senior; Nicolò Paolucci #13 nella classe 65 Cadetti.
A differenza del precedente round, dove la pioggia era caduta costantemente per tutti e due i giorni di gara, in quel di Faenza team e piloti hanno dovuto affrontare la prima ondata di caldo estivo che ha messo a dura prova un po’ tutti.
Nella classe 125, sia Lorenzo che Riccardo hanno avuto un weekend difficile. Dopo aver preso confidenza con il tracciato nelle prove ufficiali, in qualifica hanno centrato una risicata qualifica nel gruppo A rispettivamente con un 20° ed un 17° tempo del loro gruppo. La domenica, nelle due manche di gara, entrambi hanno sempre lottato nelle retrovie molto lontani dalla ‘top 20’ centrata in qualifica: mentre Bindi è almeno riuscito a portare a termine entrambe le frazioni a pieni giri anche se a fondo gruppo, Butelli nella prima manche si è ritirato nel corso del settimo giro, nella seconda ha chiuso con un giro in meno. Per lui, un weekend da dimenticare. Dei due, per le fasi finali si qualifica solo Riccardo Bindi.
Nella classe 85 Senior, il migliore dei tre è Aglietti che con un 17° tempo nelle cronometrate, guadagna la qualifica nel gruppo A. Cannoni e Capolsini chiudono rispettivamente le cronometrate in 26a e 25a posizione e vengono assegnati al gruppo B. La domenica, in entrambe le manche di gara Lorenzo Aglietti parte male e durante la corsa non riesce a recuperare. Per lui il weekend di Faenza termina con due posizioni da fondo classifica ma nonostante il non buono risultato, Lorenzo accede alle finali. Stesso discorso per Alessio Cannoni che nonostante due discrete manche disputate nel gruppo B, fa sua la qualifica alle finali. Purtroppo, niente da fare per Diego Capolsini, il quale paga pesantemente lo zero rimediato nella seconda manche di Montevarchi che gli preclude la possibilità di rientrare tra i quarantotto piloti finalisti.
Nella classe 65 Cadetti, Nicolò Paolucci chiude le cronometrate con il 22° tempo del suo gruppo e viene assegnato al gruppo B. Nelle due manche di gara Nicolò ottiene due buoni risultati chiudendo 3° e 4 ° ma il punteggio acquisito, non è sufficiente per proiettarlo nelle fasi finali del campionato. Per lui pesano le due assenze nei primi due round di campionato.
Il primo appuntamento con le finali del Campionato Italiano MX Junior 2019 è fissato per il weekend del 6/7 luglio sul tracciato emiliano di Savignano sul Panaro (MO). Il Team Factory Paolucci Racing sarà presente a supporto dei suoi piloti Riccardo Bindi, Lorenzo Aglietti e Alessio Cannoni. Le restanti due prove che incoroneranno i campioni italiani junior 2019, si terranno nel mese di settembre: la prima ad Esanatoglia (MC), il weekend del 7/8; la seconda a Mantova (MN), il weekend del 28/29.
Gallery
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]