Team Lacroce – 2021 CI MX Junior – Sel. #1 Nord, Cremona: Press Release

Share on:

Nel primo round delle Selettive Nord del Campionato Italiano MX Junior in quel di Cremona, Paine Diaz centra la ‘top 20’ della 85 Senior mentre Zanone paga un piccolo errore in gara 1 e chiude ventunesimo di giornata. Fine settimana da gruppo B per Sciandrone nella 125.

Nel secondo weekend di Maggio, prendono il via presso il crossdromo di Cremona le Selettive Nord del Campionato Italiano MX Junior, dove ben 258 giovanissimi piloti si sono sfidati per guadagnarsi un posto in quelle che saranno le future fasi di questa serie 2021.

Il Team Lacroce, guidato dal manager piemontese Fausto Lacroce, era presente all’evento con tre piloti: Davide Zanone #200 e Paine Diaz Cesar Vincente Felipe #240 schierati nella classe 85 Senior, Gabriele Sciandrone #305 nella classe 125.

Nella giornata di sabato, al termine delle sessioni di qualifica, i due ragazzi della 85 Senior centrano entrambi la qualifica nella finale A . Entrambi schierati nel gruppo A, Paine Diaz ottiene l’11° tempo mentre Zanone chiude 16°. In griglia di partenza vengono accreditati rispettivamente del 21° ed del 31° cancelletto. Nella numerosissima classe 125, suddivisa in tre gruppi, Sciandrone completa le prove cronometrate con il 21° tempo del suo gruppo e si qualifica per il gruppo B, partendo dal 22° cancelletto.

Paine Diaz Cesar Vincente Felipe 2021 CI MX Junior Cremona
Paine Diaz Cesar Vincente Felipe 2021 CI MX Junior Cremona

In gara 1 della classe 85 Senior, entrambi i ragazzi del Team Lacroce si ritrovano a ridosso della ‘top 20’ al termine del primo giro e sono costretti a rimontare ma, mentre la rimonta di Paine Diaz è costante e senza intoppi, quella di Davide vede una piccola scivolata nel corso del quarto passaggio. A fine gara, Paine Diaz centra la ‘top 20’ chiudendo 15°; Zanone si ritrova 23°. L’avvio di gara 2 per i ragazzi del Team Lacroce è uguale a quello della precedente frazione ma la conclusione è migliore. Sia Paine Diaz che Zanone conducono una manche in rimonta e sul traguardo dell’undicesimo giro, entrambi centrano la ‘top 20’ con Paine Diaz 15° e Zanone 17°. A fine giornata, la classifica generale, che rispecchia anche quella provvisoria di campionato, vede Paine Diaz 14° e Zanone 21°.

Davide Zanone 2021 CI MX Junior Cremona

Nelle due manche di gara della classe 125 gruppo B, Gabriele ottiene un 11° ed un 18° posto. In gara 1 dopo una discreta partenza a centro gruppo Zanone recupera alcune posizione e amministra la gara sino al traguardo sfiorando la ‘top 10’; in gara 2, una partenza più arretrata e un andamento della manche altalenante, non permette a Gabriele di bissare il risultato della manche precedente. A fine giornata, Gabriele è accreditato del 15° posto; in classifica di campionato è attualmente 52°.

Gabriele Sciandrone 2021 CI MX Junior Cremona
Gabriele Sciandrone 2021 CI MX Junior Cremona

Il secondo round delle Selettive Nord del Campionato Italiano MX Junior, è fissato per il 22 e 23 Maggio sul tracciato di Lovolo (VI), in Veneto.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025