I risultati di giornata nelle Selettive Nord del Campionato Italiano MX Junior di Lovolo, permettono a Paine Diaz e Zanone di accedere alle semifinali della classe 85 Senior. Niente finali invece per Sciandrone, ancora una volta nel gruppo B della 125.
La domenica seguente a quella di Cremona, il tracciato veneto di Lovolo (VI) ospita la seconda ed ultima Selettiva Nord del Campionato Italiano MX Junior.
Davide Zanone #200 e Paine Diaz Cesar Vincente Felipe #240 nella classe 85 Senior, insieme a Gabriele Sciandrone #305 nella classe 125, erano i portacolori del piemontese Team Lacroce.
La giornata di sabato, come sempre dedicata alle prove libere e cronometrate, ha visto i due alfieri della classe 85 Senior centrare la ‘top 10’ del gruppo B con Zanone 9° e Paine Diaz 10°.Nella classe 125, il 33° tempo del suo gruppo relega Sciandrone nel manche del gruppo B.
Domenica, nella prima manche della 85 Senior, Zanone è costretto al ritiro nel corso del primo secondo giro quando occupa la 21a posizione. Paine Diaz invece,dopo una partenza a centro gruppo, conduce una manche regolare e chiude 24°. In gara 2, il risultato di Zanone è nettamente migliore: 20° dopo il primo passaggio sul traguardo, Davide conclude ottenendo un 16° posto. Buona anche la seconda manche di Paine Diaz che dalla 25a posizione inziale, termina 22°. A fine giornata, Paine Diaz sfiora la ‘top 20’ e chiude 21°; Zanone, penalizzato dal ritiro di gara 1, si ritrova 39° con un solo risultato utile. In classifica di campionato però, entrambi i ragazzi del Team Lacroce centrano l’obiettivo primario e con un 17°e un 28° posto, Paine Diaz e Zanone si qualificano per le Semifinali.
Finisce invece con la prova di Lovolo l’avventura di Gabriele nel Campionato Italiano MX Junior 2021. Nell due manche del gruppo B il pilota ottiene un 22° ed un 25° posto che gli valgono il 23° posto di giornata. In classifica di campionato, con due gare disputate nel gruppo B, Gabriele si classifica 59° e resta fuori dai quaranta classificati per le finali.
Nel weekend del 5 e 6 giugno sul tracciato emiliano di Savignano sul Panaro (MO) si terrà la semifinale per le sole classi 65 e 85. Poi, nel fine settimana del 19 e 20 giugno, tutte le classi si ritroveranno in quel di Cingoli (MC) per la prima Finale di questa stagione 2021.
Gabriele Sciandrone #305: “La gara non è andata bene. Io faccio fatica sulle piste da fondo duro e già dalle qualifiche ho faticato. Nella prima manche di sabato ho lottato a centro classifica ed ho chiuso 22°. Nella seconda manche di domenica dopo un avvio di gara nelle ultime posizioni ho rimontato bene sino al 25° posto. In generale sono soddisfatto delle mie prestazioni, migliori rispetto allo scorso anno e migliori di quelle di cremona.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]