Il 22 e 23 luglio il Campionato Italiano MX Junior riprende il suo cammino con le semifinali dedicate solo ai piloti delle classi 65cc. e 85cc. Junior e la prima finale dedicata ai soli piloti della classe 85 Senior.
Dopo le due selettive di Grottazzolina e Montalbano Jonico, che ha visto una folta schiera di piloti alternarsi sotto la tenda del team siciliano guidato da Giovanni Bertuccelli, a vestire i colori del Bertuccelli Team Racing Scuola Cross ci saranno Alessandro Ferraro #406 schierato nella classe 85 Junior, Filadelfo Furnari nella 65 Cadetti, Salvatore D’Angelo #38 e Francesco Vasta #76 schierati entrambi nella 65 Debuttanti.
Dopo la bellissima e grintosa prova di Montalbano Jonico che lo ha visto salire sul terzo gradino del podio sia di giornata che di campionato, Ferraro cercherà di mettersi in luce anche in questa semifinale di Savignano sul Panaro.
L’obiettivo come sempre è dare il massimo, non solo puntando al podio di giornata, ma guadagnarsi anche un posto nelle tre finali della 85 Junior che si terranno tra settembre e ottobre.
Nelle classi dei più piccoli, la 65 Cadetti e 65 Debuttanti, Furnari, D’Angelo e Vasta continueranno a fare la loro esperienza su tracciati di caratura nazionale sempre con l’obiettivo di migliorarsi e di proseguire il loro cammino in questa serie 2023.
Dopo questo appuntamento emiliano di Savignano sul Panaro, il Campionato Italiano MX Junior andrà incontro si fermerà per un mese per poi riprendere il suo cammino nei mesi di settembre e ottobre quando si terranno le tre finali generali che includeranno tutte le classi e le categorie. I tracciati che ospiteranno gli eventi saranno in sequenza Castiglione del Lago (PG), Ottobiano (PV) e Castellarano (RE).
Articolo by Massimiliano Serafino