Nella prima Finale del Campionato Italiano MX Junior di Montevarchi, Mauriello sfiora la ‘Top 20’ della 85 Junior.

Share on:

Nell’ultimo fine settimana di giugno, il campano Vincenzo Mauriello ha disputato la prima Finale del Campionato Italiano MX Junior, tenutasi presso il tracciato toscano di Montevarchi, in provincia di Arezzo.

In un weekend rovente con temperature che sfiorano i 35 gradi e un tracciato di gara che si mostra da subito difficile ed impegnativo, ma rispecchia le caratteristiche del motocross vecchio stile.

In qualifica, da subito Vincenzo cerca di mettere a segno un buon giro ma nel corso dell’ultima tornata, viene rallentato da un gruppo di piloti più lenti e si classifica 20°.

In gara 1 la partenza di Vincenzo è buona e gli permette di stabilizzarsi nel gruppo dei primi ma un attimo dopo, viene violentemente urtato da un pilota e come conseguenza, il campano si ritrova a terra. Tra gli ultimi, e con la moto danneggiata nella parte anteriore dello scarico, Vincenzo cerca di rimontare chiudendo 29°. In gara 2, dopo una partenza non perfetta, grazie ad una guida attenta centra la ‘top 20’ classificandosi 19°. A fine giornata, viene accreditato del 23°.

Vincenzo Mauriello 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi
Vincenzo Mauriello 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi

Vincenzo Mauriello #15: “Nonostante la difficoltà, il tracciato mi è piaciuto molto e sono subito entrato in sintonia con esso. Ho cercato di impormi da subito nelle qualifiche ma nell’ultimo giro, tra bandiere gialle e traffico in pista, sono stato rallentato e ho perso secondi preziosi. Purtroppo, in gara 1, un pilota mi ha colpito sul fianco destro e mi ha fatto cadere. Nell’urto si è rotta la pancia della marmitta e questo ha pregiudicato la mia gara, con mio grande rammarico. In gara 2, ho guidato cercando di commettere pochi errori e ho recuperato molte posizioni, chiudendo 19° di giornata e 23° della 85 Junior. Sono contento del lavoro che sto mettendo in atto grazie a chi crede in me e mi motiva come Giuanluca Di Marzantonio, che  spero di non deludere, e il grandissimo supporto tecnico di Dario Landi, che ha sempre piccoli accorgimenti per la mia moto. A queste due persone fantastiche, devo dire grazie di vero cuore.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025