Dopo 7 anni di stop forzato l’evento piu atteso del sud italia ed uno dei piu blasonati in Italia ed in Europa torna sulle spiagge di Catanzaro.
Si, nuova location per il Gran Trofeo che ha trovato, nell’area di Giovino sul lungomare di Catanzaro Lido, location perfetta per ospitare le piu grandi personalità del mondo del motocross e non solo a livello mondiale ed europeo.
Primo fra tutti il nostro campione portacolori Antonio Cairoli che come sempre sarà presente all’evento, sfortunatamente non lo vedremo in moto in quanto la sua condizione fisica, sebbene in netto miglioramento, non gli consente ancora di essere in sella alla sua KTM 450 SX-F e partecipare ad una gara, ma sarà comunque presente per la giornata di domenica per accogliere i suoi fan e svolgere una sessione autografi allo stand RACR presente all’evento esclusivamente per l’occasione.
Molti altri tra i team protagonisti nel mondiale come Marchetti Racing capitanati da Elio Marchetti che prenderanno parte all’evento come massimi esponenti del dipartimento Racing di KTM insieme a tutti i concessionari locali di zona, KTM sarà fortemente presente all’evento tanto da creare una mega area espositiva monomarca nel paddok che il pubblico potrà ammirare tra piloti in gara anche i modelli del marchio, alla partenza tutto il team al completo a partire da Valerio Lata giovane promettente e non di meno Campione Del mondo Junior, Kevin Horgmo nuovo acquisto del Team che nel 2020 battaglierà nel mondiale MX2 .
Riccardo Boschi Team di uno di Team Storici sarà presente all’evento schierando ai cancelli 2 piloti di eccezione che normalmente partecipano al Campionato inglese tra cui Like Burton Vincitore del Maxxis British Championship e campione in carica e Rob Hoyloake anche lui nella top Ten del campionato inglese, oltre alla sua punta di diamante Manuel Iacopi tornato vittorioso dal GP d’Italia ad imola.
“Siamo molto contenti di partecipare a questo evento, non siamo mai mancati ed è sempre bello lottere per i primi posti, l’organizzazione è sempre stata ottima e speriamo di portare a casa quest’anno il titolo di Re Del Mare”
Inoltre saranno presenti molti altri piloti provenienti da tutta europa che man mano saranno introdotti sulle pagine social dell’evento.
Non solo ruote artigliate a catanzaro il 1/2/3 novembre , infatti il Fastestman Paolo Pirozzi Campione, recordman nonchè con un passato di pilota ufficiale della scuderia di Borgo Panigale partirà per un tour nel tra la calabria e la sicilia per poi tornare al gran trofeo d’europa a capo di tutti i ducatisti che insieme a lui si sono uniti durante il tragitto, tutto sostenuto dal concessionario ducati 11Gradi di Lamezia Terme.
Nelle aree dedicate del Gran Trofeo D’europa Village anche Vespe con mini eventi al seguito e un autoraduno supercars che durante il week end decoreranno il paddok.
Il paddock sarà aperto da venerdì mentre sabato KTM presenterà una manche monomarca del Re Del Mare Series novità di quest’anno all’interno del gran trofeo d’europa.
Nella giornata di sabato si alterneranno i mini eventi quali la Pirozzi Reunion e il SuperCars Auto Show e il Vespa Day all’interno del Village, con le prove libere e le manche di qualifica.
Domenica con la partecipazione di Antonio Cairoli e di tutti i grandi ospiti si svolgeranno le gare per le classi MX125, MXveteran, MX85, MX1 e MX2 per poi concludere con la manche Supercampione che assegnerà il Trofeo Del Re Del Mare al vincitore.
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]